AGENDA |
match verità contro Treviso
Mauro Berruto: “Ci aspettiamo di giocare una grande partita e se è possibile di andare anche a caccia di punti.”
Acqua Paradiso Monza: L’Acqua Paradiso Monza continua a vincere e la partita di domenica pomeriggio contro la Sisley Treviso ha sicuramente una valenza diversa rispetto alle altre. Questa volta in ballo non c’è più la qualificazione ai play off ma la scalata in classifica.
“Domenica si incontreranno due delle squadre più in forma di questo campionato – commenta l’b>allenatore Mauro Berruto – Come sempre ci aspettiamo di giocare una grande partita e se è possibile di andare anche a caccia di punti. Inoltre, mi piacerebbe battere il record stagionale di presenze al Pala Iper, record che abbiamo raggiunto proprio due settimane fa contro Macerata. Da un punto di vista tecnico – prosegue Berruto - il tema della partita è quanto mai scontato: bisogna scardinare il gioco di Ricardo, per me il miglior palleggiatore al mondo. Non vedo l'ora però, di assistere a una gara nella gara, quella tra il nostro giovane Travica, il cui futuro, dopo questa stagione è davanti agli occhi di tutti, e Ricardinho che è riuscito a vincere, in questo sport, tutto quello che era possibile vincere. Inoltre, e questo tema sarà ancora più coinvolgente e spettacolare per il nostro pubblico, si entra in clima playoff. Giocheremo domenica, mercoledì e domenica tre gare una più difficile dell'altra...ormai si entra davvero nel vivo della battaglia.”
Terza forza di questo campionato, la Sisley Treviso è una diretta pretendente allo scudetto. Il match di domenica è perciò molto complicato, il gioco espresso dalla formazione oro-granata è completamente diverso da quello dei brianzoli. Ricardo oltre a essere imprevedibile, ha un gioco molto veloce e spesso si appoggia sui centrali (attenzione a Bontje) e alla pipe di Horstink. Sarà quindi importare limitarli e per farlo la battuta sarà fondamentale. Il gioco di palla alto non è il punto di forza e quindi sarà importante obbligare Ricardo a giocare lontano dalla rete. Osservato speciale l’opposto Alessandro Fei, braccio armato di questa Treviso delle meraviglie e sebbene non parta da titolare occhio anche al capitano Samuele Papi, pronto a far sentire il suo apporto in ogni momento del match.
Imperdibile il big match, tra Acqua Paradiso Monza e Sisley Treviso, domenica 14 marzo alle 18.00.
Probabili sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Buti-Forni, Rauwerdink-Molteni, Exiga (L).
Treviso: Ricardo-Fei, Bontje-De Togni, Horstink-Maruotti, Farina (L).
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza
|