17 Giugno - 16:34
Sisley Treviso: Il ritorno di Pierre Pujol a Treviso è ufficiale: "Sono più maturo e ho grande entusiasmo" 16 Giugno - 16:16 Sisley Treviso: sisley volley, a treviso e' tempo di camp estivi 7 Giugno - 12:43 Sisley Treviso: Campioni!! Scudetto alla Sisley Under 16, e' il 19° titolo Italiano giovanile AGENDA |
Sisley a Monza contro l'Acqua Paradiso. Parla De Togni
Sisley Treviso: Tre giornate al termine della Regular Season e la Sisley Volley inaugura un mini-ciclo di due trasferte consecutive molto importanti, domenica a Monza al PalaCandy (ore 18.00, diretta Radio Veneto Uno 97.5 mhz) contro l’Acqua Paradiso e marecoledì sera a Trento con la capolista Itas.
Sarà un match molto impegnativo quello di Monza, che la Sisley affronta al gran completo sulla scia di quattro vittorie consecutive che l’hanno portata al quarto posto, con due soli punti di distacco sulla seconda (Cuneo) e quattro di vantaggio dal gruppone delle quarte (Piacenza, Modena e Macerata). L’Acqua Paradiso Monza, che nel match d’andata venne sconfitta 3-1 al Palaverde dalla Sisley, viaggia al 7° posto con 49 punti, solo 6 in meno degli orogranata, e tra le sue fila ha due ex del settore giovanile trevigiano come Andrea Semenzato e Dragan Travica.
Giorgio De Togni, centrale della Sisley, analizza così il match di domenica: “Monza è una squadra in grande forma, nelle ultime settimane ha vinto molto e in classifica ha pochi punti meno di noi, quindi si tratta di un match importante, di alto livello. La squadra lombarda è molto affiatata, i loro automatismi funzionano bene in tutti i fondamentali, e proprio per questo sarà difficile metterli in difficoltà in casa loro.
Noi comunque siamo in un buon momento, ci siamo ripresi bene dalla Coppa Italia e da lì in poi abbiamo solo vinto, dimostrando che il passaggio a vuoto era momentaneo, ora pero’ bisogna che continuiamo su questa strada, ci aspettano gare difficili in questo finale di regular season, ma sarà importante fare più punti possibile ed entrare nei play off in buona posizione.”
Tecnicamente dove si deciderà il match di domenica a Monza? “Certamente loro punteranno tantissimo sulla battuta per limitare le giocate di Ricardo, il nostro uomo in più che solitamente fa la differenza con le sue alzate, ma siamo pronti a una giornata in cui il lavoro in ricezione sarà fondamentale. Proprio per questo martedì abbiamo disputato l’amichevole con il Belchatow, squadra che puo’ contare su formidabili battitori in salto, e a parte qualche scompenso nel primo set, il test è stato molto utile per prepararci alle battute degli avversari di domenica.”
|