AGENDA |
Dolce Europa
RPA-LuigiBacchi.it Perugia: RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: SINTINI 2, STOKR 10, BOVOLENTA 9, HUBNER 7, CERNIC 6 , SAVANI 17 , PIPPI (L), BUCAIONI , BOTTI, NEMEC , OGURCAK , LO BIANCO, FANULI, ALL. DI PINTO
EUPHONY ASSE-LENNIK: VAN GENDT 4, DOMINGUEZ 10, KRANENBORG 4, POELMAN 4, CLAES 13, WOUNEMBAINA 3, VAN RENTERGHEM (L), VALKIERS, DELANGHE 1, VERHEES, ALL. DARDENNE
PARZIALI SET: 25-15, 25-20, 25-20
Perugia 25 Febbraio 2010 - La RPA-LuigiBacchi.it Perugia archivia con un perentorio tre a zero la partita di andata dei quarti di finale di Challenge Cup. Tutto facile per i biancorossi contro i belgi dell'Euphony Asse-Lennik. Al sestetto guidato da Di Pinto basterà vincere un solo parziale nella partita di ritorno in programma mercoledì 3 marzo, per giocare la Final Four della competizione europea.
Primo set - E' avanti al primo time out tecnico la RPA-LuigiBacchi.it di due lunghezze sui belgi dell'Euphony Asse-Lennik che non sono un avversario sprovveduto e raggiungono Perugia sul 9-9. Sintini e compagni devono tenere alta la tensione per rimettere la testa avanti. Dopo l'ace di Hubner che porta i padroni di casa sul 14-11 Dardenne chiama il suo primo time out. Il sestetto biancorosso guida sempre il parziale al secondo time out tecnico: 16-13. Stokr da una parte e Savani dall'altra cominciano a martellare l'Euohony: la distanza aumenta: 18-13, secondo time out Dardenne. Attenti e incisivi i perugini conducono il set senza problemi chiudendo il parziale a proprio favore, grazie ad Hubner, con il punteggio di 25-15.
Secondo set - Il set inizia con un ace di Bovolenta. Perugia macina punti e i belgi sono di nuovo costretti ad inseguire: 8-4. La RPA-LuigiBAcchi.it dilaga, l'Euphony rincorre ma si riavvvicina: 13-11: time out Di Pinto. Un muro di Stokr ed un errore degli ospiti portano i biancorossi a 16 lasciando i belgi a 13. Qualche problema in ricezione per i padroni di casa, qualche imprecisione di troppo e l'Euphony fa sentire di nuovo il fiato sul collo agli avversari. Sul 20-18 il cambio in battuta per la RPA, entra Nemec per Bovolenta, e time out Dardenne. Il muro possente di Hubner ferma gli ospiti: i biancorossi sono a più tre. Cinque i set point per Perugia: al secondo tentativo chiude Cernic.
Terzo set - 8-2 al primo time out del terzo parziale: Perugia non incontra difficoltà nel gestire la partita. I belgi si ritrovano velocemente sotto di otto punti. I padroni di casa non devono faticare molto per allungare ulteriormente. La distanza diventa incolmabile. Per cercare di riordinare le idee l'allantore ospite chiama il time out sul 14-4. 16-5 al secondo time out tecnico. L'Euphony recupera qualche punticino: sul 21-13 Di Pinto chiama il time out. C'è spazio per Bucaioni e Nemec nella fila biancorosse. I belgi si portano a meno cinque: l'allenatore della RPA-LuigiBacchi.it rimanda in camp tutti i titolari. Ace di Bovolenta per sette match point per padroni di casa. I belgi ne annullano tre: poi Van Gendt sbaglia la battuta e la RPA vince 25-20.
Giacomo Sintini, capitano RPA-LuigiBacchi.it Perugia:"Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice: nel primo set non ci hanno regalato nulla. Siamo stati bravi noi a tenere alto il livello di gioco. Abbiamo avuto una piccola flessione nel secondo parziale e loro si sono rifatti sotto. Ma abbiamo alzato il ritmo di gioco e gestito con facilità il match fino alla fine"
Vincenzo Di Pinto, allenatore RPA-LuigiBacchi.it Perugia:"Non li abbiamo fatti giocare. Abbiamo lavorato tutta la scorsa settimana per preparare questo match e non avere sorprese. Quando hai un grande obiettivo devi essere cattivo e noi lo siamo stati."
Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley
|