Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Quasar Massa Versilia  La Quasar abbraccia Rodrigues
  Stampa

  Venerdí 21 Agosto 2009 - 10:46  
La Quasar abbraccia Rodrigues 
Quasar Massa Versilia: La Quasar abbraccia Rodrigues. Stravolto, stanco per il viaggio ma sorridente e felice di aver raggiunto i suoi nuovi compagni. E’ apparso così Leo Rodrigues, opposto di Belo Horizonte che, appena arrivato dal suo Brasile, non ha comunque voluto mancare alla cena della squadra al ristorante “Sorsi e Bocconi”di Massa. La Quasar lo ha voluto per formare con Paolo Torre una diagonale, come ha detto il presidente Italo Vullo in più occasioni “di livello, sicura, una delle diagonali più forti della categoria”. Leo lo sa e già nelle sue prime parole c’è tutta la determinazione di chi vuol far bene anche per scacciare i fantasmi di una stagione passata sfortunata e di un infortunio ormai superato. Leo, prima di tutto, vogliamo dire ai tifosi come stai dopo il problema alla mano dell’anno passato? “Ho fatto un intervento con una specialista, mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica ed è tutto a posto. Sono tranquillo, l’infortunio è acqua passata, devo solo ricominciare lavorare con la squadra”. A Forlì hai vissuto un’esperienza bellissima però, immagino, ti sia rimasta l’amarezza di un’ultima stagione nella quale non hai potuto far vedere quanto vali? “A Forlì mi sono trovato benissimo con tutto l’ambiente e l’infortunio non ha certo rovinato il bel ricordo che ho di quell’esperienza. Ora, però, sono un giocatore della Quasar Massa Versilia e voglio far bene qua. Ho tantissima voglia di cominciare, anche per dimostrare a tutti che sono tornato il Rodrigues di sempre e che posso giocare la mia pallavolo al massimo livello”. Come è nata la trattativa con la Quasar? “E’ nata quando ero già in Brasile. La Quasar ha fatto una proposta al mio procuratore, io ho chiesto i programmi e gli obbiettivi societari. Mi è stato detto che, come neopromossa, l’obbiettivo primario e minimo è la salvezza ed io sono venuto qua per dare una mano a raggiungere questa meta”. Chi conosci dei tuoi nuovi compagni? “Personalmente nessuno. Ho, però, giocato contro a Paolo Torre ed a Riccardo Fenili che sono due grandi giocatori”. Tu una serie A2 l’hai vinta, questo campionato lo conosci. Quali saranno le difficoltà maggiori a cui si troverà di fronte la Quasar? “Sarà fondamentale formare subito un gruppo ed una squadra con una grande carattere. Il campionato di A2 è lungo, si gioca per otto mesi e la difficoltà maggiore è allenarsi e rimanere concentrati per tutto questo tempo. Ci vuole tanta testa per far bene in A2 e bisogna mantenersi lucidi anche nei momenti di difficoltà, che ci sono sempre in un torneo così difficile. Dobbiamo lavorare pensando solo al nostro obbiettivo finale. Alcune partite saranno positive, altre negative ma non dovremo dare troppa importanza alle singole tappe del cammino per concentrarci solo sul risultato finale”.
Italian Time: 22:12 - 26 Giu 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A