AGENDA |
Per l'Under 20 scatta l'operazione "Final Eight" di TIM Junior League
Da venerdì l’Acqua Paradiso Montichiari sarà impegnata a Sestola per l’ultima fase del campionato nazionale. I ragazzi di Simoni inseriti nel girone con Treviso, Trento e Vibo Valentia.
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: Venerdì 29 Maggio a Sestola (in provincia di Modena) l’Acqua Paradiso Montichiari esordirà con la Fase Finale della Junior League dove incontrerà le migliori Under 20 maschili. I ragazzi allenati da Dario Simoni sono stati inseriti nel girone con Treviso (campione in carica), Trento e Vibo Valentia. Nell’altro girone ci sono invece: Cuneo, Brugherio, Macerata e Modena.
La prima parte della fase finale si articolerà su due gironi da quattro squadre che si giocheranno fra venerdì 29 e domenica 31 maggio. La classifica derivante dalla disputa delle partite dei due pool determinerà gli accoppiamenti per le semifinali e finali che si giocheranno fra lunedì 1 e martedì 2 giugno.
L’Acqua Paradiso si presenta a questo appuntamento forte degli ultimi successi ottenuti. Domenica scorsa infatti la squadra di Simoni e Pan ha conquistato lo scudetto di Serie C e alcune settimane prima hanno raggiunto un risultato storico, vale a dire, la promozione in B2.
"E'un risultato che ci ripaga dei sacrifici che abbiamo fatto durante tutti questi mesi. Le qualificazioni alla fase finale – spiega mister Simoni – sono state da sempre uno degli obiettivi stagionali e siamo quindi molti curiosi di confrontarci con le altre squadre e capire il nostro reale valore ma per arrivare ad una posizione di prestigio bisognerà partire col piede giusto e giocare al massimo fin dalla prima gara.”
L'esordio dei lombardi è fissato quindi per venerdì 29 maggio alle ore 11:30 contro l’Itas Diatec Trentino per il primo match della giornata.
La rosa: Fondrieschi Mattia e Olivieri Filippo (palleggiatori), Bartoli Raffaele, Franzoni Andrea, Negri Alberto e Rodella Manuele (schiacciatori), Giacobbo Denis, Lorini Andrea, Mor Carlo e Testagrossa Yuri (centrali), Garzetti GianLuca e Testagrossa Luca (opposti), Vescovi Cristoforo e Zito Giuseppe (liberi).
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE:
Venerdì 29 maggio
ore 11.30 Casse Rurali Trentine Trento - Acqua Paradiso Montichiari
ore 15.30 Sisley Treviso - Tonno Callipo Vibo Valentia
ore 17.30 Bre Banca Cuneo - Trenkwalder Anderlini Modena
ore 19.30 Lube Banca Marche Macerata - Diavoli Rosa Brugherio
Sabato 30 maggio
ore 11.30 Casse Rurali Trentine Trento - Tonno Callipo Vibo Valentia
ore 15.30 Sisley Treviso - Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
ore 17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo - Diavoli Rosa Brugherio
ore 19.30 Lube Macerata - Trenkwalder Anderlini Modena
Domenica 31 maggio
ore 11.30 Acqua Paradiso Montichiari - Tonno Callipo Vibo Valentia
ore 15.30 Sisley Treviso - Casse Rurali Trentine Trento
ore 17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo - Lube Banca Marche Macerata
ore 19.30 Diavoli Brugherio - Trenkwalder Anderlini Modena
Lunedì 1 Giugno
ore 11.30 Finale 7°-8° posto (4a Girone E - 4a Girone F)
ore 14.00 Finale 5°-6° posto (3a Girone E - 3a Girone F)
ore 16.00 Semifinale (1a Girone E - 2a Girone F)
ore 18 Semifinale (2a Girone E - 1a Girone F)
Martedì 2 Giugno
ore 11.30 Finale 3°- 4° posto (perdenti semifinali)
ore 16.00 Finale 1°- 2° posto (vincenti semifinali)
|