"Felice di collaborare con il presidente Bongiovanni. La nuova squadra sarà giovane e sbarazzina" - le prime parole del dirigente calabrese.
Stamplast Martina Franca: La rifondazione della Prisma Volley comincia dal direttore sportivo. Giuseppe De Patto, 43 anni, è il nuovo responsabile dell’area tecnica del club del presidente Bongiovanni. Il diesse calabrese giunge dall’esperienza positiva di Pineto – squadra condannata alla retrocessione ancor prima che il campionato iniziasse e poi salva a stagione conclusa grazie al sorprendente rendimento di giocatori semisconosciuti – e nel recente passato ha lavorato, bene, nella sua Corigliano tra A/2 e A/1.
“Sono felice di poter collaborare con il presidente Bongiovanni. Abbiamo già le idee chiare per quanto riguarda l’allestimento dell’organico per la prossima stagione. Niente grandi nomi ma giocatori in rampa di lancio pronti a farsi conoscere dal grande pubblico della pallavolo” – ha affermato De Patto che conferma l’intenzione della Prisma Volley di aprire un nuovo ciclo. L’identikit di head coach e giocatori è il seguente: giovani emergenti animati da entusiasmo e grande voglia di sacrificio. La Prisma vuole allestire una squadra sbarazzina in grado di far divertire il suo pubblico.
“Con Pino (De Patto, ndc) ci conosciamo e stimiamo da anni” – afferma il presidente Bongiovanni – “ E’ un uomo del Sud e quindi sa benissimo con quanti sacrifici giù da noi si faccia pallavolo. Noi vogliamo dalla nostra parte gente abituata a mangiare pane e salame piuttosto che giocatori, tecnici e dirigenti già con la pancia piena, non in grado di identificarsi in una società come la nostra che ha sempre utilizzato la filosofia della semplicità e della concretezza cercando di essere un esempio in un momento economico difficile.”.
In questi giorni, intanto, il presidente Bongiovanni ed il direttore generale Zelatore stanno studiando nuove strategie di marketing per la prossima stagione assieme ad un pool di esperti.
L’interessamento verso un giocatore di nazionalità giapponese ha aperto un varco interessante nella ricerca di nuovi sponsor tant’è che sono stati avviati contatti con importanti multinazionali nipponiche pronte ad investire nel volley se nel club sarà presente un atleta del Sol Levante.
A breve proprio il presidente Bongiovanni avrà un incontro a Milano con un top manager di una multinazionale che opera nel settore dell’elettronica.
Ufficio Stampa (
ufficiostampa@prismavolley.it)