Al PalaOlimpia numeri importanti, pubblico premiato e grande spazio alla solidarietà.
Marmi Lanza Verona: La Marmi Lanza di Verona ha offerto ai suoi sostenitori un’altra stagione di grande pallavolo, conquistando l’accesso alle Final Eight della Coppa Italia e ottenendo un ottimo nono posto in classifica e quindi la permanenza per il prossimo anno nella massima serie.
La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato nei giorni scorsi i dati ufficiali relativi all’affluenza di pubblico durante la Regular Season 2008/2009. Dall’analisi emerge che il torneo è stato il più seguito di tutti i tempi con un totale di 462.951 spettatori, per una media gara di 2.544 presenze, così il record di spettatori della stagione 2005/06 viene superato da quello di questa stagione. La regolarità della stagione e l’assenza dei turni infrasettimanali ha innalzato il numero fino a toccare quota 462.951, per una media di presenze a giornata di 17.806. Un risultato ottenuto senza la presenza in calendario del 26 dicembre, che nelle ultime tre stagioni è stata sempre la più seguita dell’anno.
La media per singola gara sfonda il muro delle 2.500 presenze (182 le gare che compongono la Regular Season) attestandosi su 2.544 spettatori di media. L’aumento rispetto alla media gara dello scorso anno (2.355, 428.653 spettatori totali) è dell’8%.
In tutto questo insieme di numeri, Verona si posiziona al quarto posto sulle quattordici squadre del campionato con 3.459 spettatori di media, superata solo da Montichiari, Trento e Piacenza. Un trend assolutamente positivo per il club scaligero la scorsa stagione al primo posto in Serie A2.
Il pubblico ha potuto godere non solo di un grandissimo campionato, ma grazie al grande impegno della BluVolley Verona è stato il pubblico che si è gustato al PalaOlimpia il maggior numero di eventi “collaterali”: oltre 20 gli appuntamenti offerti dai partner gialloblù che hanno realizzato numerose attività distribuzioni all’interno dell’impianto di gioco (palloncini colorati di Das e In Job, distribuzione prodotti alimentari da Hero, portacellullari e buoni sconto da Datch, assaggi di formaggio grana dall’Industria Casearia Belladelli, regalati tre navigatori satellitari offerti da Automotor, e ancora premi tecnologici da Eurotecnica per i vincitori di un nuovo concorso fotografico, abbonamenti in palio in collaborazione con Confcommercio per il concorso “Vota l’MVP”). Il pubblico a sua volta ha potuto contribuire alle ben 14 iniziative e onlus presenti al PalaOlimpia grazie al progetto “Porte Aperte alla Solidarietà”, per concludere con la raccolta fondi a favore dell’Abruzzo con l’evento “Volley 4 Abruzzo”.
MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN CASA)
(tra parentesi, l’aumento percentuale rispetto alla Serie A1 TIM 2007/2008, se disputata)
1. Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: 3.864 (+15,07)
2. Itas Diatec Trentino: 3.611 (+1,06%)
3. Copra Nordmeccanica Piacenza: 3.532 (+15,16%)
4. Marmi Lanza Verona: 3.459
5. Bre Banca Lannutti Cuneo: 3.348 (+9,16%)
6. Trenkwalder Modena: 3.333 (-10,06%)
7. Framasil Pineto: 2.429
8. Lube Banca Marche Macerata: 2.096(+3,71%)
9. RPA-LuigiBacchi.it Perugia: 1.819 (+9,64%)
10. Antonveneta Padova: 1.742 (+2,11)
11. Sisley Treviso: 1.714 (+13,28%)
12. Stamplast Martina Franca: 1.616 (+16.01%)
13. Yoga Forlì: 1.589
14. Tonno Callipo Vibo Valentia: 1.453
nella foto: il pubblico con i palloncini colorati (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email:
press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589