Ultimo giorno di allenamenti per i ragazzi di mister Ricci: una settimana intensa dal punto di vista del lavoro fisico e tecnico per la squadra biacoblù
Andreoli Latina: Ultimo giorno di allenamenti per l'Andreoli Latina prima della trasferta a Bassano. Dopo aver sudato al PalaFitness questa mattina, oggi pomeriggio, alle 17.30, tutti sul parquet del PalaBianchini per provare i dettagli finali in vista della sfida di semifinale play-off contro i veneti.
La squadra è in forma e vogliosa di far bene fin dall'inizio della serie, anche se quella appena trascorsa è stata una settimana probante dal punto di vista del lavoro svolto. Non poteva essere diversamente, perché a questo punto della stagione saranno proprio le piccole cose, i particolari, a fare la differenza nei confronti diretti con avversarie agguerrite e motivate come lo è Bassano.
Una formazone, quella di mister Cretu, che in campionato ha fatto vedere di che pasta è fatta e che di certo non starà a guardare contro l'Andreoli. Ma a questo punto della stagione ogni avversaria è uno scoglio arduo da superare.
Proprio per questo mister Ricci ha chiesto e sta chiedendo tanto ai suoi uomini in termini di impegno e abnegazione. Dunque oggi si conclude una settimana davvero importante per l'Andreoli.
Una settimana iniziata, dopo il giorno di riposo di lunedì, con una doppia seduta al martedì: prima in sala pesi al PalaFitness di Latina, poi a via dei Mille per la parte tecnico tattica sotto rete.
Mercoledì stesso programma, con un doppio allenamento prima con i pesi e poi con il pallone per provare le situazioni di gioco in campo. Giovedì, una mattinata libera, ma nel pomeriggio tutti di nuovo sotto rete per continuare nel lavoro di tecnica e tattica in vista della sfida con Bassano.
Un programma che termina oggi, ma che di certo non ha risparmiato nulla a Giombini e compagni, proprio perché questi sono momenti decisivi nella lunga rincorsa verso il traguardo della serie A1.
Nella foto, di Angelo Palombo, l'attacco di Simone Rosalba contro il muro ad uno di Bassano
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855