Marmi Lanza Verona: Giuseppe Pes, tecnico del settore giovanile gialloblu racconta come si sta concludendo la stagione con le tre formazioni da lui seguite Under 18, Under 20 e Serie D: “Dal punto di vista dei risultati è stata una buona stagione con la vittoria del titolo provinciale Under 18 ed una sfida combattutissima con la Sisley Treviso nella fase regionale, con un 5° (o 6° posto dipende dalla prossima gara che si giocherà sabato) in serie D a cui abbiamo partecipato con un gruppo molto giovane fatto di ragazzi del 91/92/93. Buona anche la partecipazione al campionato di Lega Under 20 nonostante giocassimo contro squadre del settore giovanile di altre realtà di serie A con giocatori più grandi dei nostri anche di tre anni. La crescita tecnica del gruppo è stata costante ed evidente ed è di buon auspicio sicuramente un buon futuro nel confronto con altre realtà giovanili storiche a livello nazionale. Inoltre credo che da questo gruppo si possano già pescare 2/3 atleti cui fare riferimento per un eventuale accostamento alla rosa della serie A in fase di preparazione estiva o di allenamenti durante la stagione agonistica. La crescita agonistica e caratteriale dei ragazzi è stata in linea con la loro età, ed evidenzia ancora forti margini di miglioramento. Infine, costante e preziosa si è rivelata la collaborazione di tutto lo staff tecnico e dirigenziale così come la partecipazione delle famiglie dei nostri atleti”.
Guardando al futuro il tecnico scaligero spiega: “ L'obiettivo della prossima stagione sarà quello di alzare il livello tecnico e di accrescere e sviluppare la personalità del gruppo con qualche nuovo inserimento (sempre con ragazzi della nostra Provincia), in modo da poter studiare allenamenti, condizioni tecniche e situazioni tattiche di gioco più elaborate, complesse e specifiche per avvicinarci sempre più a quei settori giovanili che in Italia rappresentano un punto di riferimento per tutto il movimento”.
I ragazzi di Pes vivranno domenica 26 aprile una giornata di festa con una classica “risottata” e per un brindisi all’ottima stagione appena conclusa presso il Laghetto di Pesca Sportiva di Buttapietra (Vr) della Società Sportiva Gi.Bi. Intanto Pes anticipa: “Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno affiancato e sostenuto in questa sempre più gratificante e formativa esperienza di allenatore: Nicola, Tiziano, Fabio, Claudio, la Società, i genitori e soprattutto tutti i miei giocatori”.
Nella foto: Alessandro Conti festeggia con la squadra ricevendo la Coppa del titolo provincial dal Presidente Nereo Destri.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email:
press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589