Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Serie A1 TIM: voglia di riscatto per la Sisley Treviso e la Tonno Callipo Vibo Valentia. Domenica gara 2 dei quarti di finale.
  Stampa

  Venerdí 27 Marzo 2009 - 19:24  
Newsletter Lega Volley: Serie A1 TIM: voglia di riscatto per la Sisley Treviso e la Tonno Callipo Vibo Valentia. Domenica gara 2 dei quarti di finale. 

SERIE A1 TIM

VOGLIA DI RISCATTO PER LA SISLEY TREVISO E LA TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA

DOMENICA GARA 2 DEI QUARTI DI FINALE

 

La voglia di riscatto di Sisley Treviso e Tonno Callipo Vibo Valentia sarà tra i temi principali di gara 2 dei Quarti di Finale in programma domenica 29 marzo. Diverso il modo in cui le loro avversarie, Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino sono riuscite ad imporsi in Gara1, ma il desiderio di portare subito la serie sull’1-1 è identica in Veneto, come in Calabria.

 

FORMULA – Quarti di finale, Semifinali e Finale si giocheranno al meglio delle cinque partite: la successione delle partite prevede la 1a, 3a ed eventuale 5a gara da giocare in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.

 

QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO

GARA 1

Giocate giovedì 26 marzo

Lube Banca Marche Macerata -Sisley Treviso 3-0 (25-21; 25-21; 25-23)

Itas Diatec Trentino - Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2 (22-25; 25-19; 23-25; 25-17; 19-17)

Lunedì 30 marzo, ore 20.30

Bre Banca Lannutti Cuneo - Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2

(Cesare - Cinti)

Martedì 31 marzo, ore 20.30

RPA-LuigiBacchi.it Perugia - Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT EXTRA

(Sobrero - Padoan)

 

GARA 2

Domenica 29 marzo, ore 18.00

Sisley Treviso - Lube Banca Marche Macerata

(Barbero – Locatelli)

Tonno Callipo Vibo Valentia - Itas Diatec Trentino

(Cipolla – Castagna)

Domenica 5 aprile, ore 18.00
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari - Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2

(Gnani – Satanassi)
Lunedì 6 aprile, ore 20.30

Copra Nordmeccanica Piacenza - RPA-LuigiBacchi.it Perugia DIRETTA SKY SPORT 2

(La Micela – Boris)

 

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO 2008/09

 

1ª- Lube Banca Marche Macerata 1

 

 

 

 

 

 

3-0

 

 

 

 

 

 

8ª- Sisley Treviso 0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4ª- RPA-LuigiBacchi.it Perugia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5ª- Copra Nordmeccanica Piacenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2ª- Itas Diatec Trentino 1

 

 

 

 

 

 

3-2

 

 

 

 

 

 

7ª- Tonno Callipo Vibo Valentia 0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3ª- Bre Banca Lannutti Cuneo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6ª- Acqua Paradiso Gabeca Montichiari

 

 

 

 

 

 

 

 

SISLEY TREVISO – LUBE BANCA MARCHE MACERATA

(0-1 nella serie)

 

In Gara 1: Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso 3-0 (25-21; 25-21; 25-23)

Precedenti: 48 (23 successi Macerata, 25 Treviso)

I Precedenti nei Play Off: 14 (6 vittorie Macerata, 8 Treviso). Semifinali 2003/04 Treviso si aggiudica la serie 3-0; Semifinali 2004/04 Treviso si aggiudica la serie 3-2. Finale 2005/06 Macerata si aggiudica la serie 3-2.

In questo Campionato: Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata 0-3, Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso 3-2.

Ex: Valerio Vermiglio (a Treviso dal 1993 al 1997 e dal 2002 al 2007), Andrea Bartoletti (a Treviso nella stagione 2005/06), Alessandro Fei (a Macerata dal 1998 al 2001).

A caccia di record: Scendono a 10 gli attacchi dai 500 realizzati di Matteo Martino in Serie A1 TIM (Regular Season, Play Off e Coppa Italia).

Alessandro Fei (Sisley Treviso): “Giovedì a Macerata la Lube ha giocato sicuramente un’ottima partita, ma alla fine non hanno fatto nulla di straordinario, ha semplicemente imposto la propria pallavolo mentre noi siamo stati troppo lenti nell’esecuzione. Questo è il punto di partenza per il match di domenica, pensare esclusivamente a noi stessi e a come mettere in difficoltà l’avversario: serviranno maggiore concentrazione e reattività rispetto a gara 1, uno degli aspetti che può cambiare l’inerzia del match è la battuta, fondamentale in cui non siamo stati incisivi giovedì. Tutto nasce da lì, se riusciamo a mettere pressione all’avversario non concedendogli spazi per lo sviluppo della fase offensiva, specialmente dei primi tempi, allora la situazione può girare a nostro favore”.

Igor Omrcen (Lube Banca Marche Macerata): “Vincendo la prima sfida abbiamo fatto un passo importante, ma pur sempre piccolo, perché giocando al meglio delle cinque partite la strada è ancora lunga. La Sisley si è dimostrata avversaria molto tosta, proprio come ce la aspettavamo. Domenica al PalaVerde sarà tutta un’altra storia, entrambe le formazioni ripartiranno da zero con il pronostico apertissimo. Da parte nostra sarà importante mantenere la stessa concentrazione e la stessa densità di gioco sfoderate in Gara 1”.

 

 

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA - ITAS DIATEC TRENTINO

(0-1 nella serie)

 

In Gara 1: Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2 (22-25; 25-19; 23-25; 25-17; 19-17)

Precedenti: 10 (9 successi Trento, 1 Vibo Valentia)

I Precedenti nei Play Off: 1 (1 successo Trento) E’ la prima volta che le due squadre si affrontano nei Play Off Scudetto.

In questo Campionato: Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino 1-3, Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0

A caccia di record: Elvis Contreras, tra i protagonisti del fenomeno Tonno Callipo, al PalaValentia potrebbe conquistare i 21 punti che mancano ai 1000 realizzati tra Regular Season e Play Off. Per il compagno di squadra, Paolo Cozzi, i punti realizzabili sono il doppio (2000) distanti solo 8 punti. I traguardi di pre gara 1 Matey Kaziyski li ha stracciati uno dopo l’altro, così come ha eguagliato il record di ace (9) in una sola partita da quando è in vigore il Rally Point Sistem. Per l’asso bulgaro da oggi in palio ci sono i primi 1000 punti nel Campionato di Serie A1 TIM, per centrarlo deve andare a segno 25 volte

Andrea Bari (Itas Diatec Trentino): “Se Vibo avesse vinto gara 1 nessuno avrebbe potuto dire nulla, siamo riusciti a portare a casa il match grazie a Kaziyski, questo è indiscutibile. Dopo una partita del genere mi aspetto quindi un’altra gara difficilissima, soprattutto considerando che ora dovremo giocare da loro e ci attenderà un impegno ancora più difficile. Abbiamo però alle spalle l’esperienza della prima sfida e cercheremo di far tesoro delle cose che non sono andate bene ieri per migliorare il nostro gioco e ripartire da zero, anzi da 1-0”.

Jon Uriarte (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Sono comunque orgoglioso di quanto abbiamo fatto a Trento, al di là del risultato che si è chiuso con una sconfitta. Ci siamo e i nostri quarti di finale saranno una cavalcata lunghissima”.

 

 

SERIE A2 TIM

TRA BASSANO ED ESSE-TI CARILO LORETO BIG MATCH DA BRIVIDI

 

La tredicesima giornata della Serie A2 TIM all’insegna dello spettacolo. Il big match tra Bassano Volley ed Esse-ti Carilo Loreto deciderà chi tra le due formazioni potrà contendere alla capolista Codyeco Santa Croce la promozione diretta in Serie A1 TIM. Le distanze in classifica sono virtualmente ridotte di tre lunghezze visto che la Codyeco Santa Croce deve ancora effettuare il turno di riposo. Per la capolista il prossimo impegno risponde al nome della Wayel Bologna. Per Bologna e Santa Croce stesso obiettivo. In campo bisognerà scendere controllando la pressione: Bologna cerca i punti per mantenere distante la zona rossa della classifica, Santa Croce per realizzare un sogno. Tutti da seguire anche gli impegni dell’Andreoli Latina che ospiterà la Canadiens Mantova e della Olio Pignatelli Isernia che ospita la SP Catania. La Nava Gioia del Colle vuole risalire la classifica ed i tre punti della sfida con La Nef Castelfidardo rappresentano un ghiotto bottino.

All’insegna dell’equilibrio anche il match tra Samgas Crema ed M. Roma Volley. Ruolo importantissimo quello che avrà la retrocessa Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello nella sfida con l’Edilesse Cavriago. Una sconfitta dei reggiani, infatti, renderebbe molto più complicato il discorso salvezza per gli uomini guidati da Dagioni.

 

SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA DI RITORNO

Domenica 29 marzo, ore 18.00

Bassano Volley – Esse-ti Carilo Loreto

(Gelati – Prandi)

La Nef Castelfidardo – Nava Gioia del Colle

(Prati – Amati)

Olio Pignatelli Isernia – SP Catania DIFFERITA SNAI SAT

(Bartoloni – Frapiccini)

Andreoli Latina – Canadiens Mantova

(Puletti – Montanari)

Samgas Crema – M. Roma Volley

(Braico – Genna)

Edilesse Cavriago – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello

(Perdisci – Orpianesi)

Wayel Bologna – Codyeco Santa Croce

(Piluso – Bertogna)

RIPOSA: Materdomini Volley.it Castellana Grotte

 

CLASSIFICA

Codyeco S.Croce 57, Esse-Ti Carilo Loreto 55, Bassano Volley 52, Andreoli Latina 48, Nava Gioia del Colle 44, Olio Pignatelli Isernia 43, Canadiens Mantova 42, M. Roma Volley 37, Samgas Crema 36, Materdomini Volley.It Castellana Grotte 31, Sp Catania 30, Wayel Bologna 29, Edilesse Cavriago 25, La Nef Castelfidardo 19, Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello 19.

Note: 1 Incontro in più: Codyeco S.Croce, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Sp Catania;

 

IL VOLLEY IN TV E RADIO

 

Domenica 29 marzo

“VOLLEY TIME WEB RADIO”

Giornata ricca di appuntamenti per Volley Time Web Radio,  la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Domenica, a partire dalle 17.50 dal sito www.legavolley.fm, collegamenti con i campi di Serie A1 TIM con le gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto per le sfide tra Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata. In Serie A2 TIM la 13a giornata del girone di ritorno seguirà i campi principali di Bassano e Crema per Bassano Volley – Esse-ti Carilo Loreto e Samgas Crema – M. Roma Volley. Collegamenti flash da tutti gli altri campi della Serie cadetta.

 

“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1

A partire dalle 18.30 Pallavolando, la rubrica di Radio RAI 1 dedicata al Campionato di Serie A1 TIM, sarà in diretta dal campo centrale di Treviso con Simonetta Martellini per Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata. Durante la trasmissione, collegamenti con Tonino Raffa per Tonno Callipo Vibo Valentia - Itas Diatec Trentino.

 

SET&NOTE – LATTEMIELE

In diretta dal PalaVerde di Treviso, il conduttore Marco Caronna accompagnerà gli ascoltatori di LatteMiele attraverso le sfide di Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Aggiornamenti per la sfida tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata e collegamenti con il PalaValentia per Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino.

 

DIFFERITA SNAI SAT (ch 220 SKY)

Olio Pignatelli Isernia – Sp Catania a partire dalle 20.30.

Commento di Stefano Locatelli.

 

STUDIO SPORT - TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda domenica sera su Italia 1 e Canale 5 proporranno un servizio su Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto attraverso le immagini di Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata.

 

SPORTITALIA

In settimana, all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00, andranno in onda le immagini della sfida tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata.

 

Lunedì 30 marzo

DIFFERITA SNAI SAT (ch 220 SKY)

Olio Pignatelli Isernia – Sp Catania a partire dalle 10.00.

Commento di Stefano Locatelli.


Italian Time: 18:02 - 27 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A