AGENDA |
Vittoria per 3-0 e salvezza in tasca
Ovazione per Ricardo, in campo dopo il lungo stop
Samgas Crema: Tre punti importanti per gli uomini di Luca Monti che battono Città di Castello e riassicurano la permanenza in serie A2.
La gara si mette subito bene per i Blues con Finazzi a muro che firma il 3-0 e poi Cazzaniga il 9-4. Successivamente va a segno anche Patriarca e tutto pare andare per il meglio in casa Reima. Invece Città di castello reagisce ed in un lampo si porta sul –1 (16-15) con Sabo. A questo punto ci pensa il duo Cazzaniga-Batista a ristabilire le distanze (22-17). Sul 24-19 la Bertoni si alza poi in piedi per salutare con uno scrosciante applauso il ritorno in campo di Ricardo con il set che termina 25-19.
Nel secondo parziale la Reima scappa via dopo il primo timeout tecnico complice qualche errore di troppo degli avversari (12-9). Sono poi Cazzaniga e Finazzi ad aumentare il gap con Silva che mette infine a terra la palla del 25-18.
La terza frazione si apre invece con la Samgas poco reattiva e così sul 5-6 Luca Monti chiama timeout per svegliare i suoi e successivamente inserisce Damaro per Silva. I Blues reagiscono immediatamente grazie a due aces di Cazzaniga che riporta avanti i suoi sul 9-8. La Reima c’è adesso , e Finazzi a muro subito seguito da Cazzaniga in attacco, firmano il 16-12.
A questo punto non c’è più partita e Crema chiude sul 25-17.
Tre punti che significano 11 volte SERIE A!
SAMGAS CREMA 3
GHERARDI CITTA’ DI CASTELLO 0
25-19 (23‘), 25-18 (21‘), 25-17 (22‘).
SAMGAS CREMA: Cazzaniga 19, Ricci Petitoni L, Alletti, Patriarca 7, Batista 12, Jacobsen 3, Finazzi 8, Caprotti L, Silva 4, Orel, Ricardo, Baranowicz, Damaro 2. All: Monti.
GHERARDI CITTA’ DI CASTELLO: Franceschini, Marra L, Lipparini, Spanakis 1, Cuda 4, Marino, Sabo 7, Pistovic 8, Marconi L, Zampetti, Di Manno 7, Gustinelli, Cester 4. All: Radici.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it
|