Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Champion Volley Land 2009, il programma. A Forlì la visita della Lega giapponese.
  Stampa

  Giovedí 29 Gennaio 2009 - 18:05  
Newsletter Lega Volley: Champion Volley Land 2009, il programma. A Forlì la visita della Lega giapponese. 

Champion VOLLEY LAND 2009

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

L’attesa è finita. Il PalaFiera di Forlì sabato 31 gennaio aprirà le porte al Champion Volley Land 2009. Tante, come sempre, le attività proposte nella due giorni di manifestazione: Da un lato l’agonismo con le gare di Semifinali e Finale della TIM Cup A1 e la Finale di TIM Cup A2. Dall’altro, giochi e attrazioni per tutti gli appassionati che faranno visita al Palasport. Ecco il programma completo delle attività.

 

IL PROGRAMMA

SABATO 31 GENNAIO

Ore

9.00

 

Apertura Champion Volley Land (Volley Gallery – Fun Area)

 

Corso di aggiornamento nazionale per Allenatori (c/o Grand Hotel di Castrocaro Terme)

9.30-20.00

Champion Minivolley  (Fun Area)

Gare 4x4 Under 14 e 16 (Fun Area)

Gare Open (Fun Area)

10.00-12.30

13.30-17.00

Champion Volley School – “Gioca e impara col Campione” (Fun Area)

10.00

FANS CUP - Il torneo delle tifoserie (Fun Area)

 

Incontro Arbitri (c/o sala convegni Fiera di Forli’)

13.00

Tavola Rotonda AMIV (c/o Centro Engel)

Rapporti tra Commissione Medica di Lega e Staff Sanitari della Serie A

"La cartella clinica, la banca dati infortuni e le nuove regole antidoping"

15.00

Allenamento Selezione Regionale Maschile Under 16

Tecnici: Maurizio Menarini e Giovanni Preti

16.15

1a Semifinale TIM CUP A1

18.30

2 a Semifinale TIM CUP A1

 

DOMENICA 1 FEBBRAIO

9.00

Apertura Champion Volley Land (Volley Gallery – Fun Area)

 

Corso di aggiornamento nazionale per Allenatori (c/o Grand Hotel di Castrocaro Terme)

9.30-16.00

Champion Minivolley  (Fun Area)

Gare 4x4 Under 14 e 16 (Fun Area)

Gare Open (Fun Area)

10.00-12.30

13.30-16.00

Champion Volley School - “Gioca e impara col Campione” (Fun Area)

10.00

FANS CUP - Il torneo delle tifoserie (Fun Area)

16.00

FINALE TIM CUP A2

18.30

FINALE TIM CUP A1

 

Champion VOLLEY LAND 2009

IL CAMPO TRICOLORE ALL’ATTENZIONE DELLA FIVB

LA LEGA GIAPPONESE IN VISITA A FORLI’

 

Il Campo tricolore realizzato dalla Mondo per la Lega Pallavolo Serie A e adottato per la prima volta in una competizione ufficiale in occasione della TIM CUP 2009 - dopo il fortunato esordio del TIM All Star Game - ha attirato l’attenzione di molti, in Italia e all’ estero. In particolare, la FIVB Federazione Internazionale, da tempo alla ricerca di una colorazione del campo che permettesse una migliore distinzione della zona di attacco e di difesa, ha trovato molto interessante l’idea e con un comunicato ufficiale diffuso attraverso il sito web ha confermato l’intenzione di adottare in futuro, per le competizioni ufficiali, un campo bicolore.

 

L’eccellenza del volley italiano è dimostrato dall’interesse suscitato da Champion Volley Land anche fuori dai confini. In occasione della kermesse in programma il 31 gennaio e 1 febbraio al PalaFiera di Forlì, la Lega Pallavolo Serie A riceverà la gradita visita di una rappresentanza della Lega giapponese che incontrerà il Presidente Diego Mosna e l’Amministratore Delegato Massimo Righi proprio in occasione della due giorni di gare.

L’incontro sarà occasione di dialogo sul futuro della pallavolo e sui possibili sviluppi del movimento a livello organizzativo.

Nutrito anche il numero di giornalisti stranieri che già a partire dalle gare della Final Eight hanno preso parte alle sfide delle formazioni della Serie A TIM, a dimostrazione del prestigio riconosciuto al volley italiano nel mondo.

 

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

GARE DI TIM CUP A1 DEL 28-1-2009

 

Il Giudice Unico Federale Avv. Massimo Pettinelli con, Avv. Marco Stefano Marzano, Avv. Sebastiano Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Segretaria Sig.ra Lorella Di Giacomo, ha deliberato i seguenti provvedimenti:

 

A CARICO TESSERATI

AMMONITI

STOYTCHEV RADOSTIN (Itas Diatec Trentino)

ANTONOV OLEG (Sisley Treviso)


Italian Time: 6:27 - 17 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A