Stamane sono ripresi gli allenamenti presso la palestra dell'Istituto Tecnico "Mattei" di Isernia
Olio Pignatelli Isernia:
Sono ripresi questa mattina gli allenamenti della Olio Pignatelli Isernia in vista della gara casalinga di domenica 12 ottobre, quando al PalaFraraccio arriverà la neopromossa Città di Castello.
Inutile nascondere che dal match di domenica società e ambiente si attendono un cambio di rotta; ne abbiamo parlato con Nico Fraraccio (Primio Foto), direttore generale della società biancoazzurra: “E’ naturale che ci attendiamo un segnale a partire dalla gara con Città di Castello, dove l’imperativo diventa conquistare i tre punti per smuovere una classifica deficitaria, ma soprattutto che non dà merito alle reali potenzialità della squadra, che non sono certo da ultimo posto”.
“Indubbiamente – continua il dirigente de La Fenice – l’assenza dell’opposto titolare rappresenta un handicap, ma sono convinto fermamente che anche senza Van der Wel questa formazione è in grado di fare risultato contro chiunque, basta crederci”.
E, in effetti, a rileggere a freddo il match del PalaBianchini, l’atteggiamento dimesso dei molisani in alcuni frangenti è stato più lesivo degli attacchi di Giombini. “E si – concorda il dg Fraraccio – al di là delle questioni tecniche, come la poca incisività in attacco, sul risultato finale hanno influito l’assenza di cattiveria agonistica e la mancanza di un atteggiamento positivo che faccia superare anche qualche limite tecnico. Personalmente e come società, da adesso in poi, da parte dei nostri atleti ci attendiamo una maggiore determinazione e un maggior spirito di squadra tanto in campo la domenica quanto durante gli allenamenti”.
Anna Palermo
Area comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it