AGENDA |
Appuntamento rimandato con la vittoria
Dopo un bellissimo primo set, i bianconeri cedono sotto i colpi di Kooystra
Antonveneta Padova:
Trenkwalder Modena – Antonveneta Padova 3-0
(34-32; 25-22; 25-17)
Trenkwalder Modena: Lee 4, Sidao 12, Sartoretti 8, Travica 3, Kooystra 21, Murilo 12, Rinaldi (L). Non entrati: Ciabattini, Tencati, Dennis, Smuc, Siebeck, Pagni, Bartoli. Allenatore: Andrea Giani.
Antonveneta Padova: Kral 3, Gato 8, Raymaekers 5, Mattera 3, Perazzolo 12, Kromm 14, Meggiolaro, Maruotti, Maniero, De Togni, Garghella (L). Non entrati: Gottardo. Allenatore: Bruno Bagnoli.
Arbitri: Barbero – Locatelli.
Durata: 1h 24’
Grandi emozioni al Pala Panini di Modena, dove va di scena una delle sfide più intense della serie A. La squadra di coach Giani, supportata dal calore del proprio pubblico (tremila spettatori di cui duemila abbonati), si scontra contro i ragazzi di coach Bagnoli, alla ricerca dei primi punti stagionali.
Padova parte col turbo nel primo set. Dopo la “comparsata” nella prima sfida di campionato, Gato inizia questa volta da titolare. I bianconeri s’impongono subito fin dal primo time out tecnico, chiudendo sul 5-8 complice un Kromm ritrovato. Il vantaggio per gli ospiti aumenta, tanto che si torna in panchina sul 10-16. Gli ospiti devono solo gestire il vantaggio visto che in battuta i bianconeri sembrano più lucidi. Il finale però è palpitante: Perazzolo cannona sul campo ospite ma – con un muro di Sidao e un ace di Kooystra – i modenesi agguantano Padova sul 23-23. Si prosegue punto su punto, con molti errori da entrambe le parti. Sidao tira fuori la propria classe e – grazie ad un suo ace e ad un muro modenese – il primo parziale si chiude sul 34-32.
Il secondo set inizia in modo diametralmente opposto al precedente. Questa volta è Modena a chiudere sull’8-5, sospinta dall’entusiasmo per la bella rimonta. Padova però non ci sta a cedere, tanto che recupera sul 12-12 grazie ad una prestazione crescente del tedesco Kromm. Si va addirittura al secondo time out tecnico sul 14-16. Coach Giani striglia a dovere i suoi. Al ritorno in campo, Modena riprende le redini della partita (21-19) e – con un muro out dei bianconeri – i gialloblu chiudono sul 25-22.
Le prime battute del terzo set dimostrano il livellamento delle forze in campo, tanto che si gioca punto su punto (5-5). Nonostante ciò, Modena è più scaltra e raggiunge con decisione l’8-6 per la prima pausa set. L’illusione patavina dura per poco, visto che i padroni di casa si portano in pochi minuti sul 20-13. Nonostante Kromm provi a stringere i denti, il colpo finale è di Kooystra che mette a terra il punto della vittoria.
Stefano Santuz (Direttore Sportivo Antonveneta Padova): “Dopo un buonissimo primo set, nel secondo abbiamo sprecato il vantaggio che ci avrebbe permesso di riaprire la gara. Nel terzo set, invece, Modena ha preso il controllo del gioco e ha chiuso la partita. E’ stato fatto un passo in avanti rispetto a domenica scorsa, ma c’è ancora da lavorare per trovare la costanza di gioco necessaria”
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova
|