Loreto - Gioia del Colle. Presentazione della partita
Esse-ti Carilo Loreto: Esse-ti Carilo Loreto contro Nava Gioia del Colle. Questa la prima sfida stagionale al PalaSerenelli di Loreto per la formazione di Luca Moretti che dopo il 3 a 0 conquistato in trasferta ad Isernia nell’esordio del 28 settembre scorso, proverà concedere il bis davanti al proprio pubblico cercando il successo da tre punti.
Voglia di ripetersi contro voglia di riscatto. Due animi e due obbiettivi diversi con i quali Loreto e Gioia del Colle arrivano a questa seconda giornata del campionato di serie A2 Tim. La formazione biancoblù ha strappato tre punti preziosissimi in casa della Olio Pignatelli Isernia, convincendo per gioco e motivazioni. Mentre dall’altra parte, la Nava Gioia del Colle si presenterà al PalaSerenelli con sulle spalle una brutta sconfitta casalinga con la Fiorese Spa Bassano che in puglia si è aggiudicata l’incontro con lo stesso risultato della Esse-ti Carilo ad Isernia. Due formazioni che proveranno in tutti i modi a centrare la vittoria per continuare a vincere (Loreto) o voltare pagina (Gioia del Cole) dopo i risultati della prima di campionato.
La formazione pugliese, al primo anno di serie A2, può contare su giocatori esperti come Giovanni Polidori, Michele De Giorgi e Diogo e di esordienti nel campionato cadetto italiano come Fabicio Dias che nello 0 a 3 contro Bassano ha totalizzato ben 22 punti. Loreto invece, con una età media nettamente più giovane (23,9 anni contro i 27,3 anni di Gioia del Colle), proverà ancora una volta a sfruttare la maggiore coesione nei meccanismi di gioco per imporre il proprio ritmo al match e centrare una doppietta nelle prime due giornate di campionato. Luca Moretti, a differenza della scorsa settimana, ammette di guardare a questa partita con più positività. Giocare in casa sarà un fattore importante per la Esse-ti Carilo, con l’augurio che i tifosi biancoblù possano sostenere con grande determinazione e correttezza i propri giocatori durante la sfida in programma domenica 5 ottobre al PalaSerenelli (inizio ore 18:00).
ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno la sfida tra Loreto e Nava Gioia del Colle la coppia arbitrale composta dal Sig. Andrea Pozzato (BZ) e dal Sig. Alberto Falzoni (BO).
VOLLEY TIME WEB RADIO: Secondo appuntamento stagionale anche per la radio ufficiale dei campionati di serie A1 e A2 Tim. Dalle 17:30 di domani, domenica 5 ottobre, si potrà ascoltare live in streaming tutte le partite collegandosi al sito www.legavolley.fm oppure al sito www.legavolley.it se si desidera essere aggiornati in tempo reale si risultati dei singoli incontri.
(Nella foto: Alexandre Bergamo in battuta)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto.