AGENDA |
E' tornato Rodrigao, squadra finalmente al completo
Con il rientro del centrale brasiliano dalla Coppa America, il tecnico Ferdinando De Giorgi potrà lavorare per la prima volta con tutta la rosa.
Lube Banca Marche Macerata: La Lube Banca Marche è finalmente al completo. Con l’arrivo di Rodrigo Santana, rientrato ieri sera dal Brasile dove con la sua nazionale ha conquistato l’argento nella Coppa America (in finale sconfitta al tie break con Cuba), il tecnico biancorosso sta lavorando per la prima volta in questa stagione con tutta la rosa. Ed il centrale di San Paolo, che stamattina ha svolto con i compagni una seduta in sala pesi, si dice già pronto per l’anticipo televisivo che sabato prossimo alle 18.30 vedrà la squadra cuciniera scendere in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per affrontare Martina Franca. “Sono un po’ stanco dal viaggio – ha detto Rodrigo, che si era già allenato con la nuova squadra, allora orfana di Swiderski, nella seconda settimana di settembre – ma comunque caricatissimo per questa nuova stagione a Macerata. Gli impegni con la nazionale stavolta sono finiti sul serio, da oggi in poi potrò pensare solo ed esclusivamente alla Lube”.
LA COPPA AMERICA – “Abbiamo partecipato con una squadra molto ringiovanita – spiega – ma credo che i presupposti per far bene anche con questo nuovo gruppo ci siano tutti. Serve tempo per creare l’affiatamento, l’argento va considerato un buonissimo risultato, ancor più se visto in prospettiva. La fascia di capitano? Un vero onore, ed un emozione in più ad ogni partita”.
LA SUPERCOPPA – “L’ho potuta seguire soltanto via internet, come anche l’esordio di campionato con Pineto. Due vittorie, siamo partiti col piede giusto e questo è senza dubbio importante. Se ci sono state delle difficoltà vanno comprese: ad inizio stagione è normale che ci siano ancora delle cose da aggiustare sul piano del gioco”.
MARTINA FRANCA - “Sono a disposizione dell’allenatore – ha dichiarato ancora Rodrigo Santana – e se ce ne sarà bisogno sarò prontissimo a scendere in campo. La formazione pugliese è da ritenere senza dubbio un osso duro, ma trattandosi dell’esordio stagionale dinanzi ai nostri tifosi, dovremo fare del tutto per non sbagliare”.
|