Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Framasil Pineto  un pubblico da serie A
  Stampa

  Lunedí 29 Settembre 2008 - 18:41  
un pubblico da serie A 
Nell’incontro di ieri con Macerata i tifosi di Pineto sono stati splendidi protagonisti in una grande giornata di sport.
Framasil Pineto: Tra le molte note positive dell’esordio della Pallavolo Pineto nel massimo campionato, una menzione particolare la merita il pubblico del Palamaggetti, che ha avvolto la squadra in un abbraccio caloroso per tutta la durata del match. Adulti, bambini, sportivi ed appassionati, in tutto circa 2500, hanno riempito le tribune del palazzetto per una partita che l’Abruzzo aspettava da 23 anni. L’attesa non è stata vana, in quanto si è giocata una partita dalle mille emozioni in cui Pineto è stata in vantaggio ed ha avuto la palla match per realizzare il sogno della vittoria. Sogno che si è infranto nel tie-break, contro i blasonati avversari della  Lube Macerata, ma questo non ha intaccato l’affetto della gente nei confronti di una squadra che si è dimostrata all’altezza dell’appuntamento. Al termine dell’incontro infatti, tutti i giocatori sono stati lungamente applauditi, atto finale di un evento che è diventato un’autentica festa sportiva. Soddisfatto anche il Presidente Benigno D’Orazio: “Per come si era messa la partita, non nascondo il rammarico per la mancata vittoria, ma a mente fredda rimane sicuramente la prestazione della squadra che, al contrario di quanto si potesse pensare alla vigilia, è in grado di competere contro ogni avversaria. Una spinta fondamentale è arrivata dai nostri tifosi che per tutta la durata dell’incontro non hanno mai smesso di sostenerci. Voglio ringraziarli e spero che continuino insieme a noi l’avventura della Framasil in questa stagione, in cui il fattore campo riveste un ruolo fondamentale. Voglio inoltre rivolgere un ringraziamento particolare allo staff, ai dirigenti, ai collaboratori e a tutti coloro che, attraverso il lavoro e l’impegno hanno consentito di celebrare un giorno indimenticabile per tutti coloro che amano la nostra terra e questo sport”.
Italian Time: 7:12 - 30 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A