AGENDA |
Un Codyeco Lupi in gran spolvero sbanca con merito il Pala167 di Castellana Grotte
Grande gara dei conciari sul campo di una fra le squadre più forti dell'A2.
Codyeco S.Croce: Materdomini Castellana Grotte: Corvetta, Rosso 9, Kmet 10, Creus 17, Argilagos 15, Quarti 7, Ricci Petitoni (libero), Cortina 1, Barbone, Benedetto (libero), Zonno n.e, Schifone n.e, Peda n.e. All. Dagioni
Codyeco Lupi: Falaschi 1, De Paula 26, Baldaccini 8, Subiela 11, Lukianetz 12, Mattioli 11, De Pandis (libero), Ciappi 1, Suglia, Perfetto, Rocchini, Concepito, Tosi (libero). All. Dalù.
Successione set: 20-25 in 28´, 25-17 in 23´, 20-25 in 26´, 21-25 in 26´.
Battute sbagliate Materdomini 15 Aces 4 Muri 7
Battute sbagliate Codyeco 15 Aces 4 Muri 9
Arbitri: Frapiccini e Bartoloni
La Codyeco Lupi compie l´impresa della prima giornata di campionato, andando ad espugnare con un netto e meritato 3-1 il Pala167 della favoritissima Materdomini Castellana Grotte.
I padroni di casa, scesi in campo privi del martello Peda sostituito da Quarti, sono stati schiantati dalla continuità di gioco della Codyeco Lupi, sempre efficace in attacco, ricezione e servizio, con l´eccezione del secondo set, dove i pugliesi hanno preso illargo trascinati da Creus.
Pronti via e la Codyeco scappa subito avanti grazie ad un´efficace servizio. Dal 3-7 si passa al 11-15, fino al 20-21 che fa prevedere un finale equilibrato. Ma la Codyeco è squadra che sa lottare e il set finisce 20-25 per i biancorossi.
Nel secondo parziale la musica cambia radicalmente: Creus, il migliore dei suoi, picchia dai 9 metri e Castellana scappa subito via. Dal 10-4 si va al 14-7 e al 19-9, prima che Dalù, con molti cambi non trovi un nuovo equilibrio ai conciari, che però sono costretti ad arrendersi sul 25-17.
Dal terzo set però la Codyeco torna a condurre i ritmi del gioco, trovando il break decisivo a metà parziale, grazie al servizio flottante di capitan Bladaccini. De Paula diventa inarrestabile, sempre ottimamente servito da Falaschi. Anche il muro conciario sale di tono e per Castellana non c´è niente da fare, con il set che si chiude 20-25 sull´errore al servizio di Cortina, subentrato ad uno spento Rosso.
La Codyeco Lupi fiuta l´impresa e il quarto parziale inizia come era finito il precedente, cioè con i santacrocesi al comando, grazie al servizio pungente e ad una difesa coriacea dove si mette in evidenza De Pandis. Subiela a muro firma il 6-12 e poi in attacco trova il 10-16. Nessun problema fino al 14-20, poi Castellana, spinta da un pubblico caldo ma corretto, prova la rimonta che la porta sul 18-21. Lukianetz spinge i "Lupi" avanti, poi sono De Paula, Subiela e Baldaccini a mettere a terra gli ultimo palloni per il 21-25 finale che fa esplodere di gioia i giocatori, i tecnici e il presidenta Pantani giunto a Castellana per stare vicino alla squadra. Contentissimi anche i tanti tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra grazie ai frequenti e lucidi collegamenti offerti da I-radio con la collaborazione di Agostino Pantani. Il servizio si è rivelato ottimo, con tanti messaggi di congratulazione giunti alla redazione di I-radio dai supporters biancorossi.
Insomma inizia nel migliore dei moti la stagione dei "Lupi" che tornano in Toscana con tre punti che fanno classifica ma soprattutto morale, anche perchè conquistati sul campo di una squadra che, a detta di tutti, è tra le favorite per la promozione.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi
|