AGENDA |
Esordio ok, battuta Castelfidardo
M. Roma Volley:
La M. Roma Volley parte bene e nella prima gara del campionato di Serie A2 batte in trasferta il Castelfidardo con il risultato di 3-1 (27-25, 25-18, 21-25, 25-23)
La squadra di Piacentini inizia in maniera positiva e arriva ad accumulare quattro punti di vantaggio. Purtroppo gestisce male il margine e viene raggiunta. Castelfidardo manca due set point e Roma ne approfitta trasformando la palla decisiva con un muro di Elia.
Il secondo set fila liscio. I centrali Elia e Spairani fanno la differenza a muro e il risultato del parziale è eloquente.
Nel terzo Roma riesce a guadagnarsi un discreto vantaggio, ma comincia a sbagliare un po’ troppo al servizio. Castelfidardo cresce notevolmente in difesa. Piacentini toglie Zaytsev e lo sostituisce con Lo Re e più tardi farà entrare Giretto per Spairani. La formazione fidardense vola sulle ali dell’entusiasmo e chiude a proprio favore il set.
Avvio difficile per la M. Roma nel quarto set. È sempre sotto ma non demorde. Riesce a recuperare grazie ai muri di Zaytsev (migliore in campo) e chiude il set e la partita.
Tofoli è soddisfatto a metà: “Abbiamo commesso troppi errori e contro una squadra diversa da questa non ce li saremmo potuti permettere. Castelfidardo è stata molto brava in difesa ma noi abbiamo regalato troppe occasioni. Si tratta comunque dell’esordio, per cui non c’è male. Dobbiamo però migliorare ancora molto”.
|