Esse-ti Carilo Loreto: Il campionato è alle porte. Domani inizia ufficialmente la nuova stagione della Esse-ti Carilo Loreto e del campionato di Serie A2 Tim. La formazione di Luca Moretti sarà di scena ad Isernia (20:30) contro la rivoluzionata Olio Pignatelli di coach Giacobbe.
Queste le dichiarazioni del pre partita in casa Esse-ti Carilo:
IL CAPITANO, EX DI TURNO, MANUELE CRICCA
“C’è tanta voglia di iniziare e di fare subito bene. In pre season abbiamo dimostrato di avere un bon livello di gioco ed una buona coralità, ma quando ci sono i punti in palio le squadre possono cambiare, soprattutto quelle che hanno la possibilità di giocare la prima in casa, come potrà fare Isernia che ha suo favore avrà un palazzetto penso pieno di gente. Ci sarà sicuramente una bella atmosfera in un test subito importante per noi”
La differenza sostanziale tra Isernia e Loreto sta nel sestetto. La squadra molisana ha cambiato praticamente tutta la formazione titolare, mentre la Esse-ti Carilo Loreto ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, con gli unici innesti di Kovar e Bergamo al posto di Peda e Dunnes.
“Può essere sicuramente un vantaggio per noi ma come abbiamo potuto vedere nel precampionato chiunque è entrato in campo ha fatto il proprio lavoro più che bene, dimostrandosi di essere integrato con chi era qui a Loreto nella scorsa stagione. Il merito va a tutto il gruppo che è stato capace ad aprirsi ad un progetto ed a una mentalità di squadra con la speranza di poter partire con il piede giusto e di disputare un’ottima stagione”.
LUCA MORETTI, TECNICO ESSE-TI CARILO
“Arriviamo a questa partita non avendo proseguito il trend di miglioramenti che abbiamo avuto fino a due settimane fa. Abbiamo si dei buoni automatismi anche se mi aspettavo una fase di crescita sia dal punto di vista tecnico sia dell’attenzione che purtroppo per una serie di circostanze – indisponibilità di Ferraro e negli ultimi giorni anche di Marchiani ndr –
è stata un po’ frenata. La partita di domani spero che possa andare diversamente rispetto al lavoro affrontato nelle ultime due settimane”.
Contro Isernia, Luca Moretti è cautamente fiducioso:
“Sono sicuramente fiducioso perché so che questo gruppo può esprimere un buon livello di gioco ma allo stesso tempo sono cauto perché secondo i miei programmi dovevamo arrivare a questa prima di campionato in costante crescita, cosa che purtroppo non è avvenuta”.
Il tecnico della Esse-ti Carilo predica attenzione ai suoi ragazzi:
“Dovremo essere attenti e concentrati su tutti gli aspetti. Ci vorrà molta più attenzione del solito per fare una buona prestazione e sopperire a questa carenza delle ultime due settimane”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno Olio Pignatelli Isernia – Esse-ti Carilo Loreto i Sig. Pierluigi Orpianesi (CT) e Alessandro Perdisci (OR).
APPUNTAMENTI TV E RADIO
La sfida tra Isernia e Loreto sarà trasmessa in diretta su SNAI SAT (canale 220 di SKY) a partire dalle 20:30. Tutte le emozioni della prima giornata dei campionati di serie A1 e A2 di volley saranno trasmesse live in streaming su www.legavolley.fm.
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto.