Gherardi Cartoedit Tratos Città Di Castello: E’ iniziata dall’aereoporto di Forlì l’avventura dei biancorossi in questo loro ritorto in A2. Dalla città romagnola sono saliti sull’aereo che li ha portati a Catania dove, domani pomeriggio dalle ore 18.00, affronteranno la locale SP guidata dalla panchina da Hugo Conte, uno che ha scritto una importante storia nella pallavolo mondiale
La Gherardi Cartoedit Tratos affronterà questo primo impegno schierando gli schiacciatori Cuda e Pistoviv, l’opposto Di Manno, l’alzatore Spanakis, il libero Marra e i centrali Sabo e Franceschini.
Per quest’ultimo, all’esordio assoluto in serie A, si tratta di una vera e propria rivincita.
Originario di Sangiustino Umbro, Alessandro inizia a giocare nella confinante cittadina toscana di Sansepolcro facendo tanta panchina in C2.
“ Non credevano in me, ci confida, forse per il mio carattere riservato. Sta di fatto che quando sei anni fa, avevo da poco compiuto diciannove anni, mi cercarono da Città di Castello per la B2, senza tanti complimenti mi fecero capire che non mi ritenevano all’altezza di quel campionato. Io venni di corsa, trovai gente magnifica che subito mi diede fiducia promuovendomi titolare. Ora eccomi qui, pronto a scendere in campo a Catania in un campionato di A2. Davvero una bella rivincita!. Mi dispiace per Cester, conclude, bloccato da un infortunio, che domani doveva partire nel mio ruolo, ma siamo certi che sarà proprio lui il titolare?. Intanto mi godo questo momento e cercherò di dare il massimo in questa partita che ritengo difficilissima”.
Ma tutta la stagione sarà difficilissima per la Gherardi Cartoedit Tratos, lo afferma Amedeo Cancellieri, vice presidente della società che non si nasconde dietro il proverbiale dito. “Ci sarà da soffrire, specialmente nelle prime giornate, ma sono fiducioso. La squadra è molto rinnovata rispetto alla passata stagione e ancora certi automatismi non funzionano a dovere. Ci vorrà pazienza e il nostro meraviglioso pubblico dovrà sostenerci sempre". "La società, conclude, ha fatto tutto il possibile per dare al confermatissimo coach Andrea Radici una squadra equilibrata, la migliore possibile vista la situazione della Società, Sono certo che i giocatori daranno il massimo. Intanto ho già notato grossi progressi nei più giovani che cercano la consacrazione in questo campionato”.