AGENDA |
Domenica esordio a Martina Franca
Grandi aspettative sia da una parte che dall'altra condite da un ritorno eccellente, quello di Vincenzo Di Pinto nella sua Puglia. Otto anni il tecnico perugino ha allenato a Taranto e questo sarà un motivo in più per temere la prestazione della formazione di casa
Rpa-Luigibacchi.It Perugia: Finalmente si comincia. Domenica pomeriggio (inizio ore 18), a Martina Franca, parte il 64esimo campionato di pallavolo e la RPA-LuigiBacchi.it è subito impegnata in una sfida di cartello. Squadre rinnovate (Martina Franca ha addirittura cambiato sede, la scorsa stagione giocava a Taranto), ci sono grandi aspettative sia da una parte che dall'altra condite da un ritorno eccellente, quello di Vincenzo Di Pinto nella sua Puglia. Otto anni il tecnico perugino ha allenato a Taranto e questo sarà un motivo in più per temere la prestazione della formazione di casa.
Ma si sa, ogni squadra deve pensare per prima cosa a se stessa e la RPA-LuigiBacchi.it è carica e pronta a scendere in campo nonostante qualche indisponibilità. Kovacevic e Lipparini non parteciperanno neanche alla trasferta: il primo è in ripresa dopo la frattura del quarto metacarpo, il secondo è in convalescenza da appendicectomia. In dubbio anche il secondo libero, Fanuli, colpito da influenza.
Facciamo il punto con il direttore sportivo Benedetto Rizzuto: "I ragazzi non vedono l'ora di cominciare, è tanto che siamo in palestra ma da domani si fa sul serio. La sensazione è quella di un gruppo eterogeneo con qualità singole e di squadra, poi è chiaro che l'esordio è sempre un'incognita. Martina Franca è un'ottima squadra con giocatori d'esperienza come Granvorka, Cernic e Coscione e giovani molto motivati vedi Rodriguez e Moltò, ma oltre al fattore tecnico non dovremo sottovalutare il fattore campo, da sempre molto caldo. Quest'anno poi hanno un motivo in più per essere più "rumorosi" del solito: la voglia di fare bella figura nei confronti di Di Pinto, il loro ex allenatore. Spero comunque che rimanga una sana rivalità sportiva e non sfoci in situazioni spiacevoli e sono convinto che sarà una bella partita considerando che sono entrambe due squadre di carattere".
Anche i giocatori sanno come gli incontri tra "ex" siano sempre un po' più stimolanti e Renato Felizardo, che a Taranto ha giocato proprio con di Pinto in panchina, commenta: "E' un ambiente tosto, io e Vincenzo lo sappiamo bene, ma ci stiamo preparando al meglio. Ci metteremo tutta la grinta possibile per fare risultato. Siamo carichi e vogliamo dimostrarlo da subito. Secondo me le Olimpiadi peseranno su questo campionato, sia per chi è andato sia per chi è rimasto a casa e vuole dimostrare che invece l'avrebbe meritata".
MEDIA
La partita con Corigliano sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it.
COSI' IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto
STAMPLAST MARTINA FRANCA: Coscione-Granvorka, Vulin-Moltò, Cernic-Rodriguez; Guglielmi (L). All. Lattari
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it
|