Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  VIDEX ROYAL PAT
  Stampa

  Venerdí 3 Settembre 2004 - 13:00  
VIDEX ROYAL PAT 
VIDEX ROYAL PAT: positivo anche il test con la LUBE BANCA MARCHE

LUBE BANCA MARCHE MACERATA                    2

VIDEX ROYAL PAT GROTTAZZOLINA               2

 

LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Ravellino (7), Gitto (13), Patriarca, Montagnani (1), Bracci (11), Paparoni (11), Crispi, Bernardi (11), Corsano (L), Dennis (28)

I All. Raul LOZANO – II All. Giampaolo MEDEI

Aces: 4

Errori in battuta: 19

Muri: 11

Errori punto: 10

 

VIDEX ROYAL PAT: Laterza, Perrone (5), Benito Ruiz (10), Romero (L), Daniele Moretti (10), Gaspari (7), Federico Moretti (9), Muzio (17), Spada, Brifaud (6), Mosca (19)

I All. Alberto DI MATTIA – II All. Massimo AZZURRO

Aces: 5

Errori in battuta: 14

Muri: 11

Errori punto: 9

 

Parziali: 27-29; 25-22; 14-25; 25-18

 

Due amichevoli in due giorni e non sentirle.

La Videx Royal Pat, ospite dei cugini della Lube Banca Marche, mette in campo un’ottima prestazione, compatibilmente, com’è ovvio che sia, con il periodo di preparazione e il fatto di giocare due partite in due giorni. Tiene bene dal punto di vista fisico la compagine di Di Mattia di fronte a padroni di casa che, nonostante le assenze di nomi quali quelli di Mastrangelo, Geric, Mauricio, Dehne, Milijkovic, sono in grado di schierare un sestetto iniziale composto da Montagnani in regia, Paparoni opposto, Bernardi e Dennis schiacciatori, Ravellino e Gitto centrali, Corsano libero. La Videx Royal Pat risponde con Brifaud in palleggio, Muzio opposto, Benito e Mosca schiacciatori, Moretti e Gaspari centrali (ancora a riposo Spada), Romero libero.

I primi due parziali sono i più belli, con ottimi ritmi di gioco, scambi equilibrati e prolungati e un testa a testa spettacolare che si risolve solamente negli ultimi scambi. I due set successivi vivono invece di qualche cambio: Di Mattia alterna il riposo di Mosca (top scorer in casa arancio-blu) e Benito (in evidente crescita) con l’ingresso di Perrone e cambia la diagonale, mandando in campo Laterza e Federico Moretti per Brifaud e Muzio; Lozano chiama in causa Bracci, concedendo riposo a Bernardi.

Le note più liete sono rappresentate senza dubbio da un generale buon stato di forma (cresce l’intesa tra Muzio e Brifaud, Moretti e Gaspari si dimostrano concentrati e positivi; Romero troneggia in ricezione e difesa) e dall’attenzione con cui si cerca di dare corpo e forma agli insegnamenti di Di Mattia.

 

Prossimo appuntamento fissato per mercoledì 8 settembre in quell di Latina, per rendere il favore alla compagine di Santilli, mentre per sabato 11 settembre è fissata l’amichevole con Castelfidardo che segna il ritorno presso il palas di Grottazzolina, in attesa dell’esordio in gara di Pietro Spada.

 

UFFICIO STAMPA

VIDEX ROYAL PAT

GROTTAZZOLINA
Italian Time: 7:44 - 27 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A