Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Framasil Pineto  Pronti per l’esordio
  Stampa

  Mercoledí 24 Settembre 2008 - 12:22  
Pronti per l’esordio 
Domenica scatta il massimo campionato e gli abruzzesi ospitano la Lube Macerata. Il capitano Marco Mancini. “Pronti per questa avventura, vogliamo fare bene con l’aiuto del nostro pubblico”.
Framasil Pineto: Organico al completo per la Framasil Pineto che lavora in vista dell’esordio in serie a\1 previsto per domenica alle ore 18 al Palamaggetti di Roseto. Avversario di turno la Lube Macerata, una delle favorite per la vittoria dello scudetto e fresca vincitrice della Supercoppa sui campioni d’Italia di Trento. Tutta la rosa è a disposizione del coach Paolo Montagnani, compresi i centrali Buti e Ravellino che avevano dato forfait nella partita contro la Samgas Crema. Migliora la condizione di Rivaldo che scalpita in vista del match d’esordio dopo aver ben figurato contro la Bre Banca Cuneo la scorsa settimana. Anche Simone Buti ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ora pur in forma differenziata a causa dei problemi alla schiena. Il capitano Marco Mancini(foto), al suo sesto anno con la maglia di Pineto, fa il punto della situazione sottolineando le difficoltà che un campionato come le serie A\1 potrebbe riservare. “Vogliamo fare una grande stagione, anche se siamo consapevoli che non sarà facile. Il livello delle formazioni avversarie è altissimo ma noi siamo convinti di meritare questa categoria. Il nostro compito è quello di dimostrarlo sul campo. Abbiamo avuto – continua Mancini – un precampionato non facile causa infortuni. Adesso siamo al completo e stiamo lavorando bene in palestra”. Il capitano della Framasil analizza anche il prossimo avversario, la Lube Macerata. “ Non sono certo io a dover evidenziare il valore della squadra di De Giorgi. Hanno vinto nettamente la Supercoppa contro i campioni d’Italia di Trento e sono, a detta di tutti, una delle maggiori indiziate per la vittoria dello scudetto. Hanno dimostrato di essere un gruppo unito e molto valido tecnicamente, con  moltissimi giocatori reduci dalle Olimpiadi di Pechino, a testimonianza del grande spessore della squadra. Per domenica contiamo molto sul fattore campo e sulla spinta che il pubblico saprà darci. Sono convinto che ci sosterranno numerosi. Noi  proveremo a ricambiare dando il massimo in campo; questo mi sento di prometterlo”. Questa sera la squadra sarà ospite dell’hotel Ariminum di Montesilvano e del suo proprietario Sergio Franchi grande tifoso della Pallavolo Pineto; cena tradizionale che come ogni anno da il via alla stagione con il consueto incoraggiamento agli atleti del Presidente D’Orazio.
Italian Time: 22:32 - 25 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A