Ieri è stata presentata la nuova stagione: ospiti illustri e tanto entusiasmo.
Samgas Crema: Weekend ricco di impegni e di spettacolo assicurato per gli amanti cremaschi della pallavolo.
Infatti va in scena il 28° Trofeo Taverna Memorial Agnelo Galli, che prevede sabato le semifinali e domenica le finali.
La compagine di Luca Monti scenderà in campo sabato alle ore 20:00 contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari del neo tecnico Mauro Berruto e che vanta tra le sue fila Mauro Gavotto e Alessandro Paparoni (due azzurri che hanno raggiunto il quarto posto nelle recenti Olimpiadi di Pechino) e l’ex Blues Simone Tiberti.
La vincente di questa gara sfiderà in finale chi la spunterà fra la Bre Banca Lannutti Cuneo e la Framasil Pineto (incontro che si disputerà sabato alle 17:30)
Domenica finale per il terzo posto alle ore 15:00, mentre la finalissima è prevista per le 17:30.
Ieri sera, presso il Palazzo della Provincia in Crema, si è tenuta l'ormai tradizionale serata di presentazione della nuova stagione.
Presenti il Presidente della Provnicia Giuseppe Torchio, gli Assessori Provinciali Biondi e Rozza, il Sindaco di Crema Bruttomesso e gli Assessori locali Capetti (Sport) , Miglioli (Pari Opportunità) e Zanibelli (Università Sviluppo); nutrito il gruppo di giornalisti, fotografi e cameraman; presenti anche alcuni rappresentanti di aziende sponsors e partners blues (CSC, TS, CREMA DIESEL, ARKADIA, MAINARDI, PERLA DEL GARDA).
Presnete, anche se in ritardo, il Presidente Provinciale FIPAV Luca Pavesi.
La serata è stata presentata dalla bravissima Eugenia Vaccariello, che ha intrattenuto gli ospiti con grande stile, ben coadiuvata dalla collaboratrice dell'area comunicazione Reima Marta Grace.
Assente per impegni di lavoro il Presidente Percivaldi mentre un forfait dell'ultimo minuto ha comportato l'assenza del VicePresidente della Regione Lombardia Gianni Rossoni.
Sul video sono state proiettate immagini indimenticabili dei 10 anni di Serie A della compagine blues, mentre in sala, oltre agli atleti della prima squadra, hanno sfilato anche i giovani del vivaio (dalla Under 14 alla Prima Divisione) con i rispettivi rappresentanti, ben coordinati dai responsabilii del settore giovanile Cesare Capetti e Basilio Gatti.
Al completo lo staff Reima, con i preparatori atletici, lo staff tecnico e medico, gli addetti al campo ed i responsabili di segreteria, marketing e comunicazione.
Finale con applausi per tutti, soprattutto per i veri protagonisti, i giocatori, che quest'anno vestiranno la maglia blues che ha per tutti un significato particolare.
A proposito, la nuova divisa sarà presentata a breve: per ora la bozza è sottochiave gelosamente custodita dall'incorruttibile diesse Rota.
Dopo la benedizione alla squadra data da Don Francesco, tutti gli ospiti si sono intrattenuti al simpatico e ricco buffet organizzato da Volpi ed offerto dalla Crema Diesel, concessionario Mercedes Smart di Crema, ove è stato servito un ottimo vino prodotto da La Perla Del Garda, nuovo partners blues.
"Una bella serata: quest'anno la Reima festeggia i suoi 35 anni di vita ed i 10 anni di Serie A; ai ragazzi spetta il compito di regalare ai nostri tifosi tanti sorrisi, a noi dirigenti il compito di continuare questa stupenda avventura nel miglior modo possibile" il commento del vicepresidente Sante Barbati.
"Angelo Galli, che ricordiamo tutti con affetto, ha iniziato tanti anni fa un percorso che oggi spetta a noi completare, un percorso pieno di sacrifici e responsabilità, ma anche ricco di soddisfazioni. Ci fa piacere che l'amministrazione locale e provinciale siano sensibili e comprendano i nostri sforzi: sono certo che, in un domani non troppo lontano, le condizioni per giocare a volley a Crema saranno migliori".
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it