Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Antonveneta Padova  La nuova stagione scatta l’11 agosto
  Stampa

  Mercoledí 30 Luglio 2008 - 10:34  
La nuova stagione scatta l’11 agosto 
Coach Bagnoli chiama a raccolta i tifosi: «siete il settimo uomo in campo»
Antonveneta Padova: Inizierà ufficialmente lunedì 11 agosto la stagione sportiva della nuova Antonveneta Padova 2008/09. I ragazzi agli ordini di coach Bruno Bagnoli e del secondo allenatore Simone Roscini saranno impegnati in una lunga ed intensa preparazione che culminerà il 28 settembre con la prima giornata della Regular Season di serie A1.
Da lunedì 11 agosto a giovedì 14 agosto la preparazione inizierà con una seduta concentrata di pesi e tecnica alle 9.30 del mattino, per poi “sdoppiarsi” in due sedute mattino-pomeriggio a partire dal 18 agosto. Numerose anche le amichevoli in programma, tra cui spicca il «Memorial Golas», in ricordo dell’indimenticato ex campione bianconero Arkadiusz Golas. Il Memorial si svolgerà nei giorni di sabato 13 e domenica 14 settembre a Częstochowa in Polonia e il torneo a quattro squadre vedrà impegnate anche l’AZS Częstochowa, lo Skra Bełchatów e la Lube Banca Marche Macerata. Le date degli altri incontri amichevoli verranno resi noti nei prossimi giorni.
Intanto coach Bruno Bagnoli non vede l’ora di cominciare il lavoro col nuovo gruppo. «Inizieremo con una seduta d’allenamento al giorno – dice – in modo da dare la possibilità a tutti i giocatori di trovare l’esplosività necessaria nelle settimane successive. Sono contento che ci prepareremo da subito con undici dodicesimi del gruppo, aggregando un giovane alla prima squadra in modo da allenarci a ranghi completi. L’estate scorsa la mancanza dei due palleggiatori ci aveva costretto a trovare altre soluzioni nel corso della preparazione e ora invece partiamo avvantaggiati. Punteremo molto sul cambio palla, per dare modo al gruppo di trovare da subito la giusta intesa».
A pochi giorni dall’inizio della campagna abbonamenti, il coach fa poi un appello al pubblico patavino, che nel 2007/08 fu fondamentale nelle gare in casa. «Siamo una squadra giovane – dice Bagnoli – e ci sarà quindi la voglia di voler dimostrare a tutti che ci sono le qualità per fare bene. Nella passata stagione il pubblico ci ha aiutato moltissimo e spero che quest’anno il loro supporto sia sempre più forte, da settimo uomo in campo. Questo gruppo è pieno d’entusiasmo e sono sicuro che tutti i tifosi si legheranno ancora di più alla maglia bianconera e agli atleti che la indossano».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova


Nell’immagine: coach Bruno Bagnoli (foto PIRAN)
Italian Time: 1:46 - 2 Set 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A