Il giocatore corona il sogno di giocare nel nostro campionato e promette soddisfazioni alla Prisma.
Stamplast Martina Franca: E’ felice Sergiu Stancu, centrale rumeno prelevato dai francesi del Tours. Finalmente può coronare il sogno di giocare nel campionato italiano:”E’ il torneo più competitivo al mondo e poi ci giocano i migliori giocatori. Ho sempre seguito via cavo quando c’era la possibilità le gare del vostro torneo.Spero di trovarmi bene e di essere utile al mio nuovo club” – spiega al telefono in inglese il giocatore che ha avuto esperienza anche nel campionato belga con il Roselare: “In Belgio il livello tecnico è basso mentre in Francia è un pò più alto in quanto in ogni squadra ci sono almeno un paio di giocatori forti”.
Della Prisma Volley conosce quasi tutti i suoi nuovi compagni di squadra: “Granvorka,Cernic, Moltò e Rodriguez sono atleti dalla grande esperienza internazionale e sono felice di giocarvi assieme. Conosco bene anche il palleggiatore Coscione. La nostra è una buonissima squadra e sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazione”.
Gli si riferisce delle parole di apprezzamento nei suoi confronti da parte del collega di ruolo Moltò. Il tono della risposta è compiaciuto: “I complimenti mi fanno piacere. Anche io ho grossa stima del capitano della squadra campione d’Europa” – dice.
La piccola chiacchierata si conclude con una breve descrizione tecnica non prima di affermare che i suoi idoli pallavolistici sono Giani e Bas Van de Goor:”Sono cresciuto con il mito delle loro gesta. Le mie caratteristiche? Le lascio tracciare agli altri però dicono che sono molto bravo a muro”.
Ufficio Stampa (
prismavolleymf@gmail.com) - nella foto tratta dal sito internet del Tours - un attacco di Stancu.