Scuderi, tra matrimonio e nuovo campionato: «Sarà una stagione spettacolare»
Domani Lorenzo ed Erika saliranno all'altare, dal 10 agosto il libero pontino sarà a disposizione di mister Ricci
Andreoli Latina: Due nuove sfide attendono Lorenzo Scuderi, uno dei gioiellini di casa Andreoli Latina. La prima riguarda la sua sfera privata e porta il nome di Erika. Domani, nella chiesa della Soresca a Sabaudia si celebrerà il loro matrimonio. Un evento importante per la vita di un uomo e un atleta che si è subito sentito a casa sua qui a Latina. Un impegno per la vita che il libero pontino vuole affrontare con la stessa determinazione del campo. «Sta per iniziare una nuova fase della mia vita accanto ad Erika- spiega Lorenzo - e sono davvero emozionato, felice e anche leggermente teso. Un po' come il giorno del mio esordio in campionato, anche se questo passo si fa una volta sola, mentre quando si va in campo poi si impara a dosare l'emozione e l'adrenalina. Un passo importante che mi darà anche la carica giusta per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione».
L'altra riguarda la sua carriera e il prossimo campionato. Infatti, dopo una breve crociera per celebrare la meritata luna di miele, Scuderi sarà presente al raduno della squadra già il prossimo 10 agosto. «Anche in questo caso sono curioso di mettermi alla prova. Per me sarà un'annata particolare: difficile e stimolante allo stesso tempo. Dovrò giocarmi un posto con Cortina, ma sono pronto a fare del mio meglio per mettere in difficoltà mister Ricci. Del resto siamo in tanti a poter ambire ad un posto in squadra e questo è certamente un grosso vantaggio per noi. Visti i nomi dei miei nuovi compagni, tutti di grido e con un palmares di livello internazionale, posso dire ai nostri tifosi che ci aspetta una stagione esaltante. Certo noi dovremo impegnarci a fondo in tutti gli allenamenti e in tutte le partite che ci attendono, anche perché in campo nessuno regala nulla, ma sono sicuro che non deluderemo le aspettative».
Carico, convinto e determinato, nella vita come nel campo da gioco: così Scuderi si appresta ad iniziare la sua nuova stagione. A lui e ad Erika i migliori auguri di un felice matrimonio da parte di tutto lo staff societario e tecnico dell'Andreoli Top Volley Latina.
Nella foto di Angelo Palombo il libero dell'Andreoli Latina, Lorenzo Scuderi, in campo durante l'ultimo campionato
Ufficio stampa Top Volley Latina
press@top-volley.it