Marmi Lanza Verona: Dopo le conferme di Gonella e Merazzi per lo staff della Marmi Lanza Verona resterà in gialloblù anche la chinesiologa-massofisioterapista Barbara Calcinoni, alla sua terza stagione a disposizione del club veronese. Calcinoni collabora presso il Centro Bernstein di Verona, Centro di rieducazione e riabilitazione fisica presso il quale gli atleti della Marmi Lanza sono seguiti nel recupero e nel mantenimento della migliore funzionalità fisica. Guardando alle stagioni vissute a Verona ripensa agli allenatori incontrati: “Con Lorenzetti ho passato i momenti migliori di questi anni, mi sono sempre sentita apprezzata per il mio lavoro e per la mia persona, imparando molto da lui, anche con Emanuele Zanini ho sempre avuto colloqui e confronti molto aperti positivi per i nostri impegni. Con Giuliani c’è stato da subito un buon approccio e ci sono tutti i presupposti per questa nuova stagione che ci attende”.
“E’ gratificante interagire con una squadra – spiega la massofisioterapista - ho avuto tante belle soddisfazioni, al di là dei risultati i ragazzi mi hanno sempre fatto sentire parte del gruppo e nel mio lavoro è indispensabile creare rapporti di fiducia e di stima. Abbiamo appena concluso una bellissima stagione con il gruppo e continuo a mantenere i contatti con molti di loro. Con la squadra vivi ogni istante, ogni stato d’animo e anche se non giochi è come se giocassi, così tutte le dinamiche della squadra diventano tue”.
Calcinoni è già al lavoro e precisa: “Ho avuto in modo di incontrare Lasko, poi parlerò con tutti i ragazzi prima della preparazione. Con Merazzi faremo un’anamnesi iniziale per valutare, ognuno con le sue competenze, lo stato di ogni atleta”.
Nella foto: Barbara Calcinoni al lavoro con Tabanelli (Foto Zinetti).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email:
press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589