Premier Hotels Crema: “Sapevamo che la Mater aveva un solo imperativo: vincere a tutti i costi, e purtoppo ha portato in fondo la propria missione.
Abbiamo giocato su un campo molto caldo, dove è sempre stato difficile vincere per chiunque.
Purtroppo, però, la partenza è stata pessima, e non è la prima volta che succede quest'anno, soprattutto fuori casa.
Sappiamo tutti quanto sia fondamentale partire forte e rimanere attaccati al match, sin dall'inizio, altrimenti tutto diventa tremendamente difficile.
Ed infatti, sul 2-0 per gli avversari, tutto si è complicato ed è stata necessaria una grandissima rimonta nel terzo set per rimettere in discussione la gara.
Peccato che la partita, sul 24-23 per Castellana nel quarto parziale, si sia chiusa con un fallo dalla linea dei nove metri, con Cazzaniga che ha pestato la linea di fondo: l'ultimo punto della gara meritava certamente miglior sorte” commenta il direttore sportivo Michele Rota che si sofferma poi sul prosieguo della stagione.
”Nelle prossime gare di campionato si dovrà scendere in campo pronti alla battaglia sin dalle prime battute, perchè la classifica non ammette rilassamenti di sorta.
Adesso però dimentichiamoci la batosta rimediata al Pala167; c'è la Final Four di Isernia: una trasferta lunga, una gara che si preannuncia complicata contro uno degli avversari più forti, Vibo Valentia.
Impossibile conquistare la finale? No! Guai a pensare che sia impossibile vincere.
Certo, la squadra dovrà scendere in campo con l'approccio migliore: tanta grinta e soprattutto, e questo sarà fondamentale, voglia di divertirsi, voglia di giocare insieme.
Non c'è in ballo la salvezza, per cui i ragazzi dovranno sentirsi liberi da ogni pressione e pensare soltanto a giocare al massimo, divertendosi.
Poi il campo esprimerà il suo incontrovertibile verdetto.
La società tiene molto a poter conquistare la finalissima, traguardo mai raggiunto in nove anni di Serie A, osì come i ragazzi vorranno giocarsi tutte la carte per rimanere in Molise un giorno in più”.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it