Bella vittoria con una grande prestazione per i gialloblù.
Materdomini Volley.it Castellana Grotte: L’aveva raccomandato ai suoi alla vigilia, coach
Pietro Scarduzio, bisognava aggredire la partita sin dall’inizio e così è stato; Libraro e compagni hanno seguito alla lettera le indicazioni del proprio tecnico non lasciando che gli avversari potessero mettere mai il naso davanti in maniera determinante. La grinta, la rabbia, la voglia di tornare alla vittoria della Materdomini Volley ha tenuto a bada il Crema di Cazzaniga protagonista in positivo e negativo del match per la sua squadra. Il ventenne italo argentino
Cuda (18) prende il posto di Pascual a fianco di
Libraro (12)nel ruolo di schiacciatore mentre
Joel(27) ritorna in campo dopo un mese dall’infortunio al mignolo destro. Il campione spagnolo fa sentire la sua presenza da bordo campo incitando i suoi che non si fanno pregare e partono subito in quarta.
Primo set letteralmente dominato dai padroni di casa con i lombardi costretti a subire la veemenza gialloblù da ogni posizione del campo; 87% in attacco, tre muri ed un ace sono le componenti di un 25 a 11 sul quale davvero c’è poco da commentare. Il rientro di Joel Monteiro è devastante con 4 su 4 in attacco e due muri.
Paolucci smarca i suoi alla perfezione venendo ripagato più che bene. Nel secondo set Crema più presente con la Mater che allenta un attimo la pressione al servizio. Carletti prova a tirare più nel gioco il top scorer del torneo ma è sempre Castellana Grotte a condurre le danze: Il libero
Viva tiene altissime le percentuali di ricezione (per lui alla fine un eloquente 82% di positive e 62% di perfette). Cuda rintuzza il tentativo di fuga dei lombardi e sul 15-17 mette a terra i due attacchi consecutivi del pari prima che
Barbone e
Sabo a muro e gli attacchi di Joel chiudano anche il secondo parziale.
Sempre avanti i pugliesi nel terzo set, 20 – 16 con quattro punti consecutivi di Joel, poi sul 23 – 20 è Jankovic a fermare a muro gli attacchi di Libraro rimettendo di fatto il match in discussione.
Ma la Mater in questo frangente è persino più forte delle proprie paure ed affronta il quarto set come i precedenti. Cazzaniga è spesso costretto all’errore o alla schiacciata scontata. L’ingresso di Schwarz per Caldeira è efficace ma non risolutivo ed alla fine l’errore di Cazzaniga al sevizio fa esplodere di gioia il pala167 rilanciando le quotazioni gialloblù in vista del scontro diretto con Spoleto in programma fra due settimane dopo la sosta per la final four di Coppa Italia A2 del prossimo weekend.
MATERDOMINI VOLLEY.IT - PREMIER HOTELS CREMA 3-1 (25-11, 27-25, 24-26, 25-23) CASTELLANA GROTTE: Paolucci 1, Barbone 7, Libraro 12, Sabo 11, Mazzarelli, Cuda 18, Dos Santos Monteiro 27, Tsankov, Viva (L). Non entrati Burbello, Muccio, Schifone. All. Scarduzio Pietro.
b.sb.20, vincenti 2, muri 9, attacco 60%, ric.pos.71%, prf. 49%, errori 11.
CREMA: Cazzaniga 23, Held 5, Aiello, Egeste 3, Schwarz 9, Caldeira 8, Finazzi 1, Botto 2, Caprotti (L), Jankovic 5, Nonne, Carletti. All. Fant Roberto.
b.sb. 10, vincenti 1, muri 6, attacco 42%, ric.pos.70%, prf. 52%, errori 21
NOTE - durata set: 22', 29', 29', 26'; tot: 106'.
ARBITRI: Gianluca Cappello, Alessandro Tanasi.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto di Nino Rosito, Joel Monteiro, Mvp della gara al rientro dopo l'indortunio.