Marmi Lanza Verona: Appuntamento a Grezzana di Verona questa mattina, mercoledì 5 marzo, per l’iniziativa Volley School. I gialloblù Sgrò e Buti, accompagnati dal secondo allenatore Flisi, hanno incontrato le classi quinte A e B della scuola primaria Giovanni Pascoli di Grezzana.
Un piccolo sondaggio ha rivelato che i giovani studenti sono quasi tutti degli sportivi, alcuni sono pallavolisti in erba e già tifosi della Marmi Lanza.
L’altezza dei giocatori è stato motivo di confronto, tant’è che alcuni hanno utilizzato il centrale Buti, il più alto dei gialloblù con i suoi 206 cm, come metro per misurarsi. Ne è nata una discussione sul ruolo dell’altezza nella pallavolo, importante ma non fondamentale: “Nella pallavolo più che le doti fisiche conta la testa”, afferma Sgrò, “il nostro è uno sport in cui contano molto le capacità mentali, la concentrazione e lo spirito di gruppo. Infatti, non vince la formazione con i giocatori più alti, ma quella che è più squadra, in cui i pallavolisti hanno più fiducia tra loro”. A grande richiesta dei giovanissimi studenti, si è passati velocemente al gioco pratico, prima con l’approccio ai fondamentali della pallavolo, poi con la partita che ha visto schierarsi maschi contro femmine: per la quinta A una vittoria tutta maschile capitanata da Buti, mentre la quinta B ha visto vittoriose le ragazze ben guidate da capitan Sgrò.
Al termine, come di consueto, distribuzione dei gadget Datch e dell’invito ad assistere a Marmi Lanza – Olio Pignatelli, decima giornata di ritorno che si giocherà domenica 23 marzo al PalaOlimpia di Verona.
Nella foto: Simone Buti con gli studenti di Grezzana.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email:
press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589