Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Il programma della Serie A1 e A2 TIM
  Stampa

  Venerdí 22 Febbraio 2008 - 20:00  
Newsletter Lega Volley: Il programma della Serie A1 e A2 TIM 

SERIE A1 TIM – 7a GIORNATA DI RITORNO

MACERATA – PIACENZA E’ IL BIG MATCH

Tutte le gare domenica pomeriggio su legavolley.fm

 

Il prossimo turno di Serie A1 TIM è davvero speciale. La settima giornata del girone di ritorno, infatti, non solo mette in palio punti in classifica, ma sarà anche l’ultimo test per le squadre che mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio saranno protagoniste della TIM CUP A1 Final Eight.

Il programma propone difficoltà simili per le formazioni che guidano la classifica della Serie A1 TIM. M. Roma Volley, Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo saranno impegnate in trasferta con squadre alla ricerca di punti per la salvezza. Il team guidato da Roberto Serniotti, dopo aver conquistato la Final Four di Cev Cup ed essersi candidata per la sua organizzazione, farà attenzione alla voglia di rivalsa della Prisma Taranto. Osservato speciale l’opposto Leandro Vissotto: l’opposto brasiliano, secondo realizzatore della Serie A1 TIM, giunto a Taranto ad inizio stagione via Roma.

L’Itas Diatec Trentino affronta, domenica alle 19.00, l’esame Antonveneta Padova con la determinazione di voler mantenere la seconda posizione e dare seguito alla striscia vincente iniziata nel 2008. Gli uomini di Stoytchev sfideranno una formazione che sta piano piano recuperando i propri effettivi. Su tutti il bomber italiano Lorenzo Perazzolo che sembra aver superato il problema alla spalla.

La Bre Banca Lannutti Cuneo, smaltita la delusione dell’eliminazione in Indesit European Champions League, vola a Corigliano. Assente annunciato del match, il capitano Wout Wijsmans, rimasto a Cuneo per proseguire un lavoro mirato al recupero del problema emerso al ginocchio sinistro.

Impegno in salita per l’Andreoli Latina chiamata ad affrontare la Sisley Treviso. Precedenti a favore degli orogranata che hanno vinto per 16 volte sui 19 incontri disputati, ma che dovranno fare i conti con il periodo altamente impegnativo. Ex della partita sarà il centrale Gustavo.  

Si preannuncia equilibrato il match tra Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e RPA-LuigiBacchi.it Perugia che segna il ritorno su una panchina italiana di Vincenzo Di Pinto chiamato dal sodalizio umbro per dare una scossa alla formazione.

Interessante il match tra Sparkling Milano e Cimone Modena. La formazione di Giani si presenta al PalaLido dopo aver conquistato il pass per la Final Four di Challenge Cup e con la voglia di riscattare il risultato dell’andata quando una spregiudicata Sparkling sorprese tutti vincendo da neopromossa al PalaPanini.

Sky Sport 2 trasmetterà il big match della settimana, andando con le proprie telecamere al PalaFontescodella di Macerata per seguire Lube Banca Marche – Copra Nordmeccanica Piacenza. I due team stanno vivendo un ottimo momento e la partita assume i contorni dello scontro diretto. Sono solo 3, infatti, i punti che dividono le due formazioni. Tra gli ospiti assente Vigor Bovolenta, mentre Hristo Zlatanov insegue in trasferta il traguardo dei 6000 punti, lontano solamente due lunghezze.

 

PROGRAMMA E ARBITRI DEL WEEK END

 

Serie A1 TIM - 7a giornata di ritorno

Domenica 24 Febbraio 2008 ore 18:00

Famigliulo CORIGLIANO - Bre Banca Lannutti CUNEO

Gnani - Satanassi 

Sparkling MILANO - Cimone MODENA

Santi - Pol

Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI - RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA

Locatelli - Barbero

Andreoli LATINA - Sisley TREVISO

Ippoliti - Caldarola

Prisma TARANTO - M. ROMA Volley

Boris - La Micela

 

Domenica 24 Febbraio 2008 ore 18:30 

Lube Banca Marche MACERATA - Copra Nordmeccanica PIACENZA DIRETTA SKY SPORT 2

Perri - Cesare

Domenica 24 Febbraio 2008 ore 19:00 

Antonveneta PADOVA - Itas Diatec TRENTINO

Coppola – Cammera

 

CLASSIFICA

M. ROMA Volley 44; Itas Diatec TRENTINO 43; Bre Banca Lannutti CUNEO 41; Lube Banca Marche MACERATA 38; Copra Nordmeccanica PIACENZA, Sisley TREVISO 35; Cimone MODENA 28; Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI, Sparkling MILANO 23; Antonveneta PADOVA 20; Prisma TARANTO, RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA 19; Famigliulo CORIGLIANO 17; Andreoli LATINA 14.

 

SERIE A2 TIM

ALLE ORE 20.30 SU SNAI SAT C’E’ SPOLETO – TAVIANO

VIBO VALENTIA E VERONA A BRACCETTO

 

L’ottava giornata di ritorno della Serie A2 TIM si apre con l’anticipo tra Mare&Volley Forlì e Framasil Cucine Pineto in programma sabato 23 febbraio alle ore 20.30.

Non saranno facili gli impegni a cui sono chiamate le prime della classe, Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona. Turno casalingo per entrambe le squadre, con i calabresi che sfidano la Olio Pignatelli Isernia, formazione coriacea e capace di cogliere risultati di spessore. Non può essere tranquilla neanche la Marmi Lanza Verona. La Materdomini Volley.it Castellana Grotte ha un organico che con Pascual e Libraro può potenzialmente impensierire chiunque. Se questo non bastasse la formazione pugliese cerca punti per non essere inghiottita dalla zona rossa della graduatoria.

Impegni casalinghi per Premier Hotels Crema, Esse-ti Carilo Loreto e Fiorese SpA Bassano che affrontano rispettivamente la Codyeco Santa Croce, Tiscali Cagliari e Divani&Divani Avellino.

Chiudono il turno i due posticipi di domenica delle ore 20.30. Il primo tra Top Team Mantova e SP TTTLines Catania, mentre la diretta SNAI SAT (CH 220 Sky) si occuperà dell’interessante match tra Monini Marconi Spoleto e Stilcasa Salento d’amare Taviano.

 

 

 

PROGRAMMA E ARBITRI DEL WEEK END

 

Sabato 23 Febbraio 2008 ore 20:30 

Mare&Volley FORLÌ - Framasil Cucine PINETO

Marchello - Caltabiano

 

Domenica 24 Febbraio 2008 ore 18:00 

Fiorese SpA BASSANO - Divani&Divani AVELLINO

Perdisci - Orpianesi

Premier Hotels CREMA - Codyeco S.CROCE

Montanari - Puletti

Tonno Callipo VIBO VALENTIA - Olio Pignatelli ISERNIA

Trevisan - Rusalen

Marmi Lanza VERONA - Materdomini Volley.It CASTELLANA GROTTE

Florian - Zanussi

Esse-Ti Carilo LORETO - Tiscali CAGLIARI

Pecetti - Pignataro

 

Domenica 24 Febbraio 2008 ore 20:30

Monini Marconi SPOLETO - Stilcasa Salento d'amare TAVIANO (DIRETTA SNAI Sat Ch. 220)

Frapiccini - Bartoloni

Top Team MANTOVA - SP TTTLines CATANIA

Prati – Bertoletti

 

CLASSIFICA
Tonno Callipo VIBO VALENTIA, Marmi Lanza VERONA
47; Mare& Volley FORLÌ, Esse-Ti Carilo LORETO,  SP TTTLines CATANIA,  Olio Pignatelli ISERNIA 39;  Stilcasa Salento d'amare TAVIANO 38; Premier Hotels CREMA, Codyeco S.CROCE 37; Fiorese SpA BASSANO 33; Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE 29; Monini Marconi SPOLETO 28; Divani&Divani AVELLINO 22; Framasil Cucine PINETO 21; Tiscali CAGLIARI 19; Top Team MANTOVA 14.

 

LA SERIE A TIM IN TV E RADIO

Domenica gare pomeridiane live con la Web Radio

 

Domenica 24 febbraio

DIRETTA SKY SPORT 2

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – COPRA NORDMECCANICA PIACENZAa partire dalle ore 18.25

Commento di Marco Nosotti e Luca Cantagalli. Bordo campo con Luisa Gamberini

 

DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)

MONINI MARCONI SPOLETO – STILCASA SALENTO D’AMARE TAVIANO a partire dalle ore 20.25

Commento di Stefano Locatelli

 

“VOLLEY TIME WEB RADIO”

Nuovo appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. A partire dalle ore 17.50 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali di Macerata, Montichiari, Milano, Crema e Vibo Valentia, Interventi flash da Latina, Taranto, Corigliano, Bassano, Verona e Loreto.

Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.

 

"PALLAVOLANDO" – RADIO RAI 1

Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Sparkling Milano – Cimone Modena con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Taranto con Enzo Del Vecchio e Latina con Massimo Barchesi.

 

“SET&NOTE" – RADIO LATTEMIELE

A partire dalle ore 18.00, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna che seguirà, in diretta da Milano, la gara tra Sparkling e Cimone Modena. Collegamenti anche con i palasport di Macerata e Corigliano.

 

STUDIO SPORT - TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 20ª giornata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara Antonveneta Padova – Itas Diatec Trentino.

 

Lunedì 25 febbraio

ZONA CESARINI - RAI RADIO 1

La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della ventesima giornata di campionato e per anticipare i temi della TIM Cup A1.

 

DIFFERITA SNAI SAT

MONINI MARCONI SPOLETO – STILCASA SALENTO D’AMARE TAVIANO a partire dalle ore 10.00

Commento di Stefano Locatelli

 

LE TRASMISSIONI ALL'ESTERO

 

AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB POLONIA e SPORT KLUB SLOVENIA trasmetteranno in diretta Lube Banca Marche Macerata – Copra Nordmeccanica Piacenza.

ESPN BRASIL - venerdì 29 febbraio trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Lube Banca Marche Macerata – Copra Nordmeccanica Piacenza.

 

Continua anche la programmazione di BWIN.COM che con le sue dirette streaming proporrà anche per il prossimo week end, un GLOBAL MATCH in mondovisione: si tratta della gara tra Lube Banca Marche Macerata – Copra Nordmeccanica Piacenza.

 

SPECIALE COPPE EUROPEE

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE

Ritorno Play Off 12

 

Portol Palma MALLORCA (ESP) - Sisley TREVISO (ITA) 0-3

Dinamo MOSCOW (RUS) - VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) - 3-1

Knack ROESELARE (BEL) - Panathinaikos ATHENS (GRE) 3-2

Copra Nordmeccanica PIACENZA (ITA) - Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA) 3-1

JASTRZEBSKI Wegiel (POL) - Dinamo KAZAN (RUS) 3-2

AS CANNES (FRA) - PARIS Volley (FRA) 3-2

 

Play Offs 6 – Gli abbinamenti

Sisley TREVISO (ITA) - VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER)

Panathinaikos ATHENS (GRE) - Copra Nordmeccanica PIACENZA (ITA)

Dinamo KAZAN (RUS) - AS CANNES (FRA)

 

 

CEV CUP

Challenge Round - Ritorno

 

Budvanska Rivijera BUDVA (MNE) - Buducnost PODGORICKA (MNE)

Wkret-Met Domex CZESTOCHOWA (POL) - Noliko MAASEIK (BEL) 3-1

Fakel NOVY URENGOI (RUS)    Iraklis THESSALONIKI (GRE) 3-2

M. ROMA Volley (ITA) - Olympiacos PIRAEUS (GRE) 3-0

 

Accendono ala Final Four in programma sabato 22 e domenica 23 marzo: M. Roma Volley, Budvanska Rivijera BUDVA (MNE), Noliko MAASEIK (BEL) e Fakel NOVY URENGOI (RUS).

 


Italian Time: 20:51 - 14 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A