Marmi Lanza Verona: La Marmi Lanza Verona in classifica si fa raggiungere e superare da Vibo Valentia, entrambe le compagini sono a quota 47 punti, con il Tonno Callipo che vanta due vittorie in più degli scaligeri. Ieri la Marmi Lanza è riuscita a strappare un solo set al PalaCatania dove Desiderio e compagni si sono imposti per 3-1, riconquistando così anche il terzo posto in classifica a pari punti con Forlì, Loreto ed Isernia.
I gialloblù sono rientrati stamani dalla trasferta e oggi rispetteranno l’usuale giorno di riposo prima del rientro in palestra domani al mattino per una seduta in sala pesi e una seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia dalle ore 16.00 con coach Zanini. E’ proprio il tecnico scaligero ad analizzare la gara con la Sp TTTLines, secondo stop consecutivo in trasferta dopo la sconfitta subita a Crema domenica 3 febbraio: “C’è molta amarezza per la sconfitta di ieri – ha commentato Zanini ospite alla trasmissione di TeleArena “Filo Diretto” - nello sport si può vincere e si può perdere, si può giocare davanti al proprio pubblico o in campi esterni ma non devono mai mancare aggressività e agonismo. Non è sufficiente che solo due o tre giocatori siano pronti per affrontare la battaglia. Ho notato un atteggiamento di presunzione e in altri casi di superficialità nell’affrontare alcuni frangenti delle gare, non credo sia questione di poco carattere perché la squadra in passato ha proprio dimostrato temperamento e carattere vincendo anche senza gli infortunati”.
Verona affronterà l’ottava giornata di ritorno al PalaOlimpia domenica 24 febbraio contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte alle ore 18.00, i gialloblù potranno così ritrovare il sostegno del proprio pubblico che in occasione della gara con Vibo Valentia ha fatto registrare la cifra massima di 5.060 spettatori. Mister Zanini ribadisce: “Affrontiamo una gara alla volta, dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e trovare le soluzioni per puntare ad un salto di qualità. Questo campionato si è dimostrato ancora una volta equilibrato ma credo che si possano ancora vedere tante sorprese”.
GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO CONFERENZA STAMPA
Si terrà giovedì 21 febbraio la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Volley School”. La conferenza si terrà presso il Banco Popolare di Piazza Nogara, 2 - Verona alle ore 11.00.
Saranno presenti l’ Amministratore Delegato Banca Popolare di Verona – S. Geminiano S. Prospero Franco Baronio, il Condirettore Generale BluVolley Verona Stefano Filippi, Mario Faccioli Consigliere Provinciale ed il Rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona Tiziano Cordioli.
IL PROGRAMMA DEI GIALLOBLU
La Marmi Lanza Verona tornerà al lavoro domani, martedì 19 febbraio, con una doppia seduta di allenamento, doppia seduta anche giovedì al PalaOlimpia di Verona con inizio alle ore 9.30 e alle ore 17.00. Mercoledì e venerdì impegno solo pomeridiano per i ragazzi di Zanini che si alleneranno al PalaOlimpia a partire dalle ore 16.00. Sabato mattina prevista una seduta tecnica alle ore 11.00, domenica alla stessa ora l’allenamento di rifinitura prima dell’ottava giornata di ritorno contro la Materdomini Volley.it Castellana Grotte alle ore 18.00 al Palazzetto dello sport di Verona.
Nella foto: coach Zanini con il capitano Massimo Botti (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email:
press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589