Framasil Cucine Pineto: La Framasil Cucine si concentra sul match che domenica la metterà di fronte alla Divani & Divani Avellino al Pala Del Mauro (ore 18). Un vero e proprio scontro diretto tra le due squadre che sono separate da due punti in classifica. Tanta voglia di riscatto in casa Pineto dopo lo stop subìto domenica scorsa, mentre dall'altra parte della rete gli irpini si presenteranno con il morale alto per aver superato in tre set la Premier Hotels Crema. Contro Avellino la Framasil cercherà di rompere il ghiaccio lontano dal Pala Mercatone Uno, in un 2008 che finora non ha regalato soddisfazioni al Pineto che non ancora trovato un acuto esterno.
FRAMASIL CUCINE PINETO: Archiviata la sconfitta interna contro Taviano nel posticipo, la prima casalinga del 2008, i gialloblu hanno riservato in settimana le proprie attenzioni all'Avellino, team che all'andata riuscì a far soffrire non poco il Pineto, grazie anche all'eccellente prestazione di Victor Perez Moreno, lo schiacciatore di posto quattro giunto a gennaio dalla Divani & Divani alla Framasil. Sarà il martello l'ex dell'incontro che per i ragazzi di Babini costituisce una tappa assai importante nella lotta per la salvezza. Il tecnico gialloblu appare intenzionato a confermare la propria fiducia al blocco partito titolare nell'ultimo periodo, con Fabroni alzatore, Divis opposto, Russo e Sborgia al centro, Diogo e Sanko schiacciatori/ricevitori con Cacchiarelli libero.
DIVANI & DIVANI AVELLINO: La squadra di Narducci nell'ultimo turno di campionato ha superato la Premier Hotels Crema con un rotondo 3 - 0, dal quale si evince come il fattore casa sia una delle armi principali a disposizione degli irpini che confidano nel calore dei supporters del Pala Del Mauro (l'unico colpo esterno l'Avellino lo ha centrato proprio a Pineto). Sul fronte sestetto iniziale la Divani & Divani Avellino dovrebbe affidarsi in attacco come di consueto alle sue due principali bocche da fuoco, i brasiliani William Kirchein ed Enoch, mentre per completare il trio degli schiacciatori di banda dovrebbe esserci uno tra Marolda e Nemeth. In regia agirà Garnica, palleggiatore che spesso e volentieri chiama in causa i suoi due centrali Bassi e D'Avanzo. Il libero sarà invece Lionetti.
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: Unico precedente tra le due squadre in serie A quello relativo alla gara di andata, vinta dagli irpini con il punteggio di 3 a 1 e i seguenti parziali: 25-20 16-25 19-25 19-25.
ARBITRI DELL’INCONTRO: Gli arbitri dell'incontro saranno Ilaria Vagni della sezione di Perugia e Andrea Gentile della sezione di Latina.
VOLLEY TIME WEB: Nuovo appuntamento con la Web Radio che è possibile ascoltare in streaming dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it). In diretta, a partire dalle 17:50, sarà possibile vivere le emozioni del campionato della serie A.
(Nella foto l'ex dell'incontro, Victor Perez Moreno)