11 Giugno - 11:43
Stilcasa Salento d'amare Taviano: La Stilcasa chiude un ciclo lungo tredici anni 23 Maggio - 17:23 Stilcasa Salento d'amare Taviano: La Stilcasa domani a Nardò, in favore dell’Unicef 16 Maggio - 18:10 Stilcasa Salento d'amare Taviano: La Stilcasa ricevuta questa mattina in municipio dall’amministrazione comunale di Taviano AGENDA |
Taviano, parte oggi l’ “operazione” Pineto
Stilcasa Salento d'amare Taviano:
Smaltita in fretta l’eliminazione dalla Coppa Italia, in casa Stilcasa Salento d’amare Taviano si torna a pensare al campionato. Manifestazione che domani celebrerà la giornata numero sei del girone di ritorno. I salentini saranno di scena a Pineto, e stamattina sono partiti per la cittadina abruzzese. La squadra avversaria di turno occupa attualmente uno dei cinque posti che a fine stagione significano retrocessione diretta in B1. E pertanto chiederà al confronto punti pesanti per evitare la circostanza alla resa dei conti di fine aprile. A proposito di classifica, i giallo-rossi, dal loro canto, inseguono punti utili per rafforzare la posizione che li vede tra le “qualificande” alla coda dei play off. De Giorgi e soci occupano la nona posizione, sono avanti di sei lunghezze dalla zona a rischio e ad appena tre punti dalla terza piazza per adesso appannaggio di Crema.
In casa, Pineto finora ha brindato al successo cinque volte su dieci (le ultime tre tutte nel girone di ritorno e col massimo scarto ai danni di Bassano, Mantova e Castellana). Ed è stato proprio grazie all’en plein di vittorie raccolto di fronte ai propri tifosi che gli abruzzesi hanno potuto continuare a coltivare le loro speranze di salvezza, ora “lontane” nove punti dalla fascia-sicurezza.
Antonio Babini, tecnico che dal 26 novembre scorso siede sulla panchina di Pineto al posto di Emanuele Fracascia, dovrebbe schierare i suoi con questo “sette”: Daldello in palleggio; Divis, Sanko e Perez Moreno (De Andrade in alternativa) a comporre la batteria degli schiacciatori; Sborgia e Russo centrali (con l’ex Simone Lorenzi pronto alla bisogna) ed il libero Cacchiarelli.
Taviano scenderà invece sottorete con la formazione ormai collaudata e sulla quale Massimo Dagioni da un po’ di settimane sta puntando con costrutto. Ovvero con De Giorgi-Chocholak nella diagonale, Jago e Pinto di banda, Giosa e Moretti al centro e De Pandis libero. Il posto 4 Zanette, l’altro opposto Romani ed il centrale La Forgia saranno i titolari aggiunti nel corso della partita.
All’andata finì 3-1 per la Stilcasa, con Gabriel Chocholak miglior realizzatore per aver firmato 24 palle vincenti. Per Taviano si è trattato della terza vittoria (contro due di Pineto) nel computo delle sfide dirette in campionato, sfide che finora hanno sempre visto gioire la formazione schierata in casa. I match vinti dai giallo-rossi diventano quattro se si considera anche il successo ottenuto dai salentini nella finalissima della TIM Cup 2005/2006.
Fischio di inizio fissato per le 18.00; per la direzione della coppia arbitrale Falzoni-Pozzato.
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it
|