Sparkling a Macerata. Ricci: "Voglio la stessa grinta vista con Roma"
Diretta integrale su Milan Inter Radio. La sintesi della gara venerdì alle 18 su Più Blu Lombardia
Sparkling Milano: Trasferta infrasettimanale per la Sparkling che, mercoledì sera alle 20.30 (diretta su Milan Inter Radio), sarà di scena a Macerata contro la Lube, reduce da otto vittorie nelle ultime nove partite che l’hanno proiettata al quarto posto in classifica. Milano affronta i marchigiani con il medesimo ruolino di marcia del girone d’andata: dopo il giro di boa i nero-argento hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, all’andata alla quarta gara arrivò la prima vittoria stagionale, proprio contro Macerata, sconfitta per 3-1 al Pala Lido.
La speranza per Spairani e compagni è che la storia si ripeta, anche se l’avversario si trova in un ottimo momento di forma e Ricci dovrà fare a meno del libero titolare Marco Vicini, uscito per infortunio al termine del secondo set della gara con Roma. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri hanno riportato un’elongazione del terzo medio del gemello laterale destro. Il giocatore marchigiano tornerà ad allenarsi entro 10 giorni. Al suo posto spazio al giovane Danilo Cortina, arrivato in prestito proprio da Macerata.
“Mi aspetto che la squadra confermi i progressi fatti con Roma dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio alla partita – analizza
Daniele Ricci – dal punto di vista tecnico possiamo migliorare ancora, ma se mostriamo carattere, grinta e voglia di combattere, come sabato scorso, possiamo cogliere le opportunità che sicuramente si presenteranno nelle prossime partite. Siamo una squadra giovane che fa giocare dai 3 ai 4 ventenni a partita, il fatto positivo è che la crescita di questi ragazzi è sotto gli occhi di tutti e sono curioso di vederli da qui a fine stagione”.
Fra questi giovani il 20enne Danilo Cortina che partirà per la prima volta titolare: “Danilo è un ragazzo che ha sempre dimostrato in allenamento e, da ultimo nella partita con Roma, di essere all’altezza della serie A1. Le qualità tecniche, la fiducia da parte dei tecnici e dei compagni, lo aiuteranno a fare bene”.
Mercoledì sarà una prima anche per il vice-allenatore della Sparkling
Giampaolo Medei, maceratese doc, che esordirà al Fontescodella da avversario dopo 5 stagioni e uno scudetto sulla panca della prima squadra: “Quel palazzetto è stata casa mia per 15 anni, prima da giocatore e poi da allenatore. Sicuramente quando entrerò in campo e vedrò tanti amici sugli spalti sarò molto emozionato, ma sono sicuro che dopo pochi minuti la mia concentrazione sarà tutta sulla partita”.
La Sparkling si è allenata questa mattina al Pala Lido, al termine la partenza per Macerata. Il rientro è previsto subito dopo la gara.
Milan Inter Radio Tv (in onda su fm 96.1 e fm 100.00 e in web streaming su www.milaninterradio.tv) inaugura la media partnership con Sparkling Milano con la radiocronaca integrale dal Palasport Fontescodella a partire dalle ore 20.30.
Per quanto riguarda il magazine video “Sparkling Time”, in onda da inizio stagione il venerdì alle 18 su
Più Blu Lombardia (www.piublu.com anch’essa media partner del club nero-argento), a partire dal 14 febbraio, e fino a fine stagione, passerà in prima serata, alle ore 21, ogni giovedì sera fino alle 22.30. La trasmissione vedrà ospite ogni settimana un protagonista della Sparkling e, come di consueto, proporrà la sintesi della partite di capitan Spairani e compagni, oltre a interviste, curiosità e approfondimenti.
Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com