Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  BRILLROVER SÜDTIROL: MORETTI OUT
  Stampa

  Martedí 9 Marzo 2004 - 13:00  
BRILLROVER SÜDTIROL: MORETTI OUT 
BRILLROVER SÜDTIROL: Daniele Moretti fermo sette giorni - Il coach analizza il 3-0 di Ancona
Alberto Peruzzo è pronto a sostituire l'infortunato Daniele Moretti nel match casalingo di questa domenica contro Forlì

BOLZANO – Daniele Moretti, sette giorni con il dito steccato: questo l’esito della visita effettuata stamattina, presso l’ospedale “Tappeiner” di Merano, dal centrale della Brillrover Südtirol. Il giovane atleta biancorosso si era procurato una lussazione al pollice della mano destra domenica ad Ancona, a metà del secondo set, durante un’azione a muro. I sanitari hanno escluso la frattura ma hanno comunque ritenuto opportuno steccare il dito, per evitare complicazioni ed affrettare la guarigione. E’ quindi quasi certo che il marchigiano salterà il match casalingo con Forlì, al suo posto è già pronto Alberto Peruzzo, giocatore dalle caratteristiche diverse ma ugualmente efficace.

Intanto l’altro Moretti, Luca, analizza il match vinto a mani basse al PalaRossini.

“Sono contento – dice il tecnico marchigiano della Brillrover – per il risultato ma anche per il gioco. Abbiamo sbagliato poco, soprattutto al servizio dove la consegna era di limitare gli errori. Rispetto a Grottazzolina poi, non abbiamo sofferto le battute corte flottanti”.

I tre punti vinti sul campo “di casa” (Moretti è anconetano doc) hanno consentito di allungare sul sesto posto e aumentare le chances di playoff della matricola altoatesina.

“Abbiamo qualche punto in più – sintetizza il coach - e c’è una partita in meno da giocare. Ciò non toglie che sarà un finale di stagione duro, per i nostri problemi legati alla carenza di palestre dove allenarci (dal 15 marzo al 5 aprile la Brillrover non potrà usufruire del Palaresia ndr), ma anche per le squadre che dobbiamo affrontare, tutte ancora con un obiettivo da raggiungere: Forlì la tranquillità, Molfetta e Cosenza la salvezza, Schio i playoff.  E per finire, le ultime due partite con Cagliari e Crema”.

Ufficio stampa Südtirol AA Volley - Resp. Paolo Florio 339/4367156 paolo.florio@tin.it


Italian Time: 3:04 - 29 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A