Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  La CODYECO cede in casa
  Stampa

  Lunedí 1 Marzo 2004 - 13:00  
La CODYECO cede in casa 
La CODYECO cede in casa

Codyeco Lupi Santa Croce: Bendandi, Wallace 18, Spairani 8, Piscopo 10, Gerbi 7, D’Angelo 14, Viva (libero), Ciappi, Pagni Filippo, Falaschi, Pagni Marco n.e. Allenatore: Gulinelli.

Conad Forlì: Guemart, Chocholak 20, Russo 9, Cricca 9, Gherardi 14, Ristic 9, Bendi (libero), Campana, Piccioni, Casadei, Leoni n.e. Bertani n.e. Allenatore: Scarduzio.

Arbitri: Sinigaglia di Abano Terme e Capra di Cantù.

Successione sets: 22-25 in 26’, 25-18 in 21’, 21-25 in 23’, 17-25 in 23’.

Battute sbagliat Codyeco: 17. Aces: 2.

Battute sbagliate Conad: 17. Aces: 4.

Spettatori: 800.

SANTA CROCE – Colpo grosso della Conad Forlì a Santa Croce Sull’Arno sul campo della Codyeco Lupi. La squadra di Scarduzio, dopo un avventuroso viaggio prima in pullman al sabato (con rientro in sede per la neve) e poi, in treno alla domenica mattina, giunge in Toscana solo poche ore prima dell’incontro. Per la squadra del presidente Gavelli sono tre punti importanti mentre la Codyeco Lupi conclude malamente il mese di febbraio uscendo sconfitta per la terza volta consecutiva in campionato. Dopo le due battute d’arresto esterne di Taviano ed Ancona, i santacrocesi cedono per 3-1 in casa contro la Conad Forlì. I romagnoli riscattano la sconfitta dell’andata al Palafiera restituendo la classica pariglia. Nella Codyeco non c’è Barnett in campo e lo statunitense, dopo aver consensualmente rescisso il contratto con la società si accomoda in tribuna. Il Forlì è più motivato, continuo ed in partita rispetto ai padroni di casa che sembrano i lontani parenti della squadra briosa e determinata vista nello scorso mese di gennaio. Vanno sotto i conciari nel primo set (22-25) ma si riprendono nel secondo con la Conad fallosissima al servizio: 25-18. Nel terzo set l’ottimo Bendi e compagni sono molto più intraprendenti e precisi rispetto ai discontinui padroni di casa. Chocholak prende numerose iniziative e Gherardi lo asseconda. Il giovane Guemart prende fiducia in regia e Russo fa da saracinesca a muro mentre Cricca collabora dalla sua. I “Lupi” accusano il fervore dei romagnoli e vanno sotto per 2-1. Nel quarto set i biancorossi non reagiscono, conquistano solo 17 punti ed alzano bandiera bianca mentre i forlivesi esultano per l’impresa compiuta. Solo nel secondo parziale la Conad va in difficoltà mentre negli altri parziali sono sempre i tenaci romagnoli a tener in mano il pallino della gara. Volitiva la Conad nel terzo set ed in carrozza nel quarto quando i “Lupi” finiscono in tilt.

Andrea Costanzo  andreacosta@interfree.it    www.lupipallavolo.it

addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce


Italian Time: 3:57 - 29 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A