In una lettera inviata alla nostra sede, un tifoso blues chiede lumi sulla questione palazzetto..... pubblichiamo la lettera
Premier Hotels Crema: Pubblichiamo qui di seguito la lettera di un tifoso blues inviata alla nostra sede.
<
Spettabile
Reima,
sono un vostro tifoso e vi seguo con intensità solo da un paio di anni.
L'anno scorso, dopo la mitica promozione in A1, avevo letto sui giornali tante belle parole circa la possibilità di poter donare alla città di Crema, nel prossimo futuro, un nuovo palazzetto polifunzionale, idoneo per promuovere attività sportive, culturali, ricreative, di spettacolo, commerciali e quant'altro.
Da diverso tempo l’argomento è letteralmente scomparso dalle cronache, mentre si parla di altre questioni, sicuramente altrettanto importanti, come quella del Velodromo e dei nuovi campi di calcio per il Pergo.
So che l'ippica ha ricevuto un contributo che permetterà la ristrutturazione degli “Stalloni”, leggo che i Sub di Crema hanno finalmente una piscina tutta loro, che l’impianto natatorio di Crema è stato notevolmente ampliato e che il C.A.I. ha finalmente una bella parete per le arrampicate; leggo che ci sono progetti per la costruzione di nuovi campi di calcio, beach volley e bocce; leggo che sono state create nuove piste pedonali per il jogging ed incrementate le vie ciclabili.
Tutte cose positive in favore degli sportivi cremaschi.
O meglio: per parte di essi.
Ma come neo-appassionato di volley sono molto preoccupato per futuro della pallavolo di vertice a Crema.
Spero abbiate notizie positive da darmi e da dare a tutti i vostri tifosi, ma ne dubito, dato che la questione palazzetto sembra sia scomparsa dai pensieri della politica cremasca.
E' stato solo un fuoco di paglia?
E perchè in due anni non ho mai visto una volta i rappresentanti delle istituzioni a vedere una partita della Reima?
Infine, vi dico la mia: secondo me, non è che serva un palazzetto nuovo solo per risolvere il problema della A1 a Crema; serve invece un palazzetto dignitoso, in cui non si debba venire un'ora prima dell'inizio della partita per prendere il posto, in cui non piova dentro (ricordo una partita lo scorso anno in cui è accaduto), in cui si possa andare a prendere il caffè senza rischiare di tornare e non trovare più il proprio posto, in cui non si rischi di vedere la partita in piedi (quante volte l'ho fatto l'anno scorso ai playoff)....
Insomma, mi piacarebbe assistere ad una partita della Reima senza tutti questi problemi.
Spero riusciate a vincere questa partita, e spero che i candidati alla poltrona di Sindaco non facciano solo promesse elettorali ma sentano veramente questa cosa come una necessità per tutta la città e gli sportivi cremaschi.
Vi saluto e ....Forza Reima, facci sognare!.>>
Dario V.
Nella foto di repertorio: l'invasione di campo ed i festeggiamenti a fine di gara-3 della finalissima playoff