Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  MARMI LANZA VERONA: Treviso fa suo il derby veneto
  Stampa

  Lunedí 10 Gennaio 2005 - 13:00  
MARMI LANZA VERONA: Treviso fa suo il derby veneto 
MARMI LANZA VERONA: Treviso fa suo il derby veneto; a Verona pubblico stepitoso: 5.237 presenti

TREVISO FA SUO IL DERBY VENETO IMPONENDOSI CON IL RISULTATO DI 1 A 3
A VERONA UN PUBBLICO STREPITOSO: 5.237 PRESENTI

La Marmi Lanza Verona non riesce a strappare punti ai Campioni d’Italia in carica della Sisley Treviso ed è costretta ad arrendersi sul punteggio di 1 a 3. Le note positive arrivano invece ancora una volta dal pubblico di Verona cha ha gremito anche in questa occasione il PalaOlimpia e per la società gialloblù si tratta di un nuovo record di pubblico. Gli spettatori che hanno assistito all’incontro sono stati ben 5.237, in moltissimi presenti nell’impianto già dall’apertura dei cancelli. Calorosissimo come sempre il pubblico non ha mai fatto mancare il proprio incitamento ai ragazzi di Bagnoli che dopo aver vinto il primo set non sono riusciti a compiere "l’impresa" di conquistare punti contro Vermiglio e compagni.

Il tecnico gialloblù ha dovuto dare a meno anche in questa occasione dell’australiano Howard e del francese Granvorka, sostituiti rispettivamente da Kral e Lo Re. Confermati, invece, Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Gato schiacciatore (assieme a Lo Re), Semenzato centrale (in coppia con Kral) e Messana libero.

Primo set brillante per i gialloblù della Marmi Lanza, subito avanti al primo time out tecnico per 8 a 6. La partita si gioca praticamente sempre in equilibrio ma a Verona va dato il merito di aver saputo allungare nella fase cruciale del parziale; Gato e compagni dal punteggio di 16 a 15 sono riusciti a portarsi sul 21 a 17 ipotecando così il set vinto poi con il punteggio di 25 a 21.

Treviso sembra accusare il colpo nell’inizio del secondo parziale ma alla lunga Vermiglio, Gustavo e Tencati riescono a recuperare i punti di vantaggio accumulati dalla Marmi Lanza e portarsi in vantaggio; al secondo time out tecnico sono proprio gli ospiti a condurre per 15 a 16, divario che però aumenta nel finale. Dal 19 a 21 si passa al 21 a 25, con Treviso che riesce così a pareggiare i conti.

Fei e compagni riescono a mantenere il proprio ritmo anche negli ultimi due parziali, lasciando poco spazio alla Marmi Lanza; guidati da una regia egregia di Vermiglio la Sisley conquista il terzo set e il quarto set con il punteggio di 20 a 25 bissando così con il medesimo risultato il match dell’andata.

Per Verona, comunque, rimane una giornata da ricordare; anche in questa occasione la Marmi Lanza ha fatto registrare il pubblico più numeroso della giornata.

 

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipalalvoloverona.it
347/1485643


Italian Time: 15:01 - 26 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A