Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  COSI OSCAR 2004
  Stampa

  Mercoledí 29 Dicembre 2004 - 13:00  
COSI OSCAR 2004 
SALENTO D'AMARE: Lamberto Cosi miglior atleta salentino del 2004
Lamberto Cosi, oscar della pallavolo salentina 2004.
 

Prestigioso riconoscimento per Lamberto Cosi, schiacciatore della Salento d'amare Taviano.

Ieri il forte atleta nativo di Melendugno è stato premiato dal comitato provinciale Fipav di Lecce con l'Oscar, in qualità di migliori atleta salentino per l'anno 2004.

Analogo riconoscimento ha ricevuto, in campo femminile, la leccese Valeria Caracuta, palleggiatrice del San Vito dei Normanni e vice-campione d'Italia under 18 di beach volley.

La consegna dei premi è avvenuta ieri sera, presso la masseria Happidè, nell'ambito della II Festa della pallavolo salentina.

E' la seconda volta, in appena tre anni, che un atleta della Salento d'amare Taviano riceve un premio così ambito. Nel dicembre 2002 spettò al libero Antonio Ancora, tutt'oggi tesserato con il sodalizio giallorosso.

La scelta di Lamberto Cosi inorgoglisce tutta la società della città dei fiori, per la quale il numero 13 leccese gioca da 5 stagioni.

Cresciuto nelle fila della Vis Calimera, Cosi, oggi trentatreenne, ha alle spalle un'onorata carriera vissuta sempre nel Salento tra Cutrofiano, con cui raggiunse la promozione in A2, Galatone, Gym Club Lecce e Taviano.

Nella primavera del 2000 lo schiacciatore, unico leccese nella storia, ebbe modo, peraltro, di compiere una breve ed affascinante esperienza nel campionato dell'Arabia Saudita.

Con il club di Donato e Walter Bruno Cosi ha esordito in serie A nel campionato scorso, contribuendo con le proprie prestazioni al raggiugimento della prima storica salvezza in serie A2.

Nella stagione in corso ha già ottenuto 4 apparizioni nello starting six, compresa l'ultima gara disputata sul campo dell'Ancona.

Oggi pomeriggio, infine, la Salento d'amare, dopo la vittoriosa amichevole di ieri pomeriggio contro lo Squinzano (3-0), si ritrova al "William Ingrosso" per la consueta seduta d'allenamento.

Da verificare proprio le condizioni di Lamberto Cosi che, ieri, è uscito dal campo anzitempo per un problema al ginocchio.

 

Taviano (Lecce), 29 dicembre 2004

SALENTO D'AMARE TAVIANO - AREA COMUNICAZIONE

Umberto Morigine (392.0089891)


Italian Time: 16:51 - 26 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A