16 Aprile - 13:47
Materdominivolley.It Castellana Grotte: Del Monte Boy League 2018: la Materdomini chiude al quarto posto 12 Aprile - 14:16 Materdominivolley.It Castellana Grotte: Del Monte Boy League U14: la Materdomini in corsa per il titolo 2018 1 Aprile - 21:02 Materdominivolley.It Castellana Grotte: Impresa Mater a Reggio: salvezza già nei preliminari AGENDA |
La Mater a Reggio per la prima occasione salvezza
Dopo la vittoria per 3-1 in Puglia, secondo e ultimo atto della sfida che mette in palio la prima occasione salvezza (chi vince festeggia la permanenza in serie A2, chi perde deve rimandare il verdetto definitivo della stagione alle sfide playout di aprile): si gioca domenica 1 aprile al Pala Bigi di Reggio Emilia
![]() Pasqua in campo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Per la gara di ritorno dei preliminari playout del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile con la Conad Reggio Emilia, infatti, la formazione pugliese allenata da Maurizio Castellano sarà impegnata, in trasferta, domenica 1 aprile con prima battuta alle ore 18 al Pala Bigi.
Dopo la vittoria per 3-1 in Puglia, secondo e ultimo atto della sfida che mette in palio la prima occasione salvezza (chi vince festeggia la permanenza in serie A2, chi perde deve rimandare il verdetto definitivo della stagione alle sfide playout di aprile).
La Materdomini, che ha già conquistato tre punti in gara 1 mercoledì scorso, riparte con un piccolo ma significativo vantaggio: può chiudere la serie e il discorso salvezza con una seconda vittoria, ma anche con una sconfitta al tie break. In caso di successo da tre punti del Reggio Emilia, invece, la salvezza diretta sarà comunque decisa al golden set.
Vantaggio che, però, non dovrà distrarre troppo i gialloblù. La Materdomini sta giocando una seconda parte del campionato eccellente: il primo posto nella Pool C e le cinque vittorie di fila in casa ne sono testimonianza. Per chiudere l’impresa salvezza da subito, tuttavia, dovrà ora cercare con determinazione un’affermazione esterna che manca dal 18 febbraio scorso (1-3 sul campo del Club Italia) e, più in generale, riuscire a trovare fuori casa lo stesso alto rendimento delle partite interne (finora quest’anno solo 2 vittorie su 14 gare in trasferta). Peraltro, nei cinque precedenti al Pala Bigi di Reggio Emilia la Materdomini non è mai riuscita a vincere: un tabù che capitan Alessio Fiore e compagni sono chiamati a sfatare.
Come di consueto sarà possibile seguire la sfida in live streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel a partire dalle ore 18. Gara affidata alla coppia arbitrale composta da Rachela Pristerà di Torino e Alessandro Rossi di Imperia. |