Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  SALENTO D'AMARE: RITORNO ALLA SCONFITTA
  Stampa

  Lunedí 25 Ottobre 2004 - 13:00  
SALENTO D'AMARE: RITORNO ALLA SCONFITTA 
SALENTO D'AMARE TAVIANO: a Crema tie-break amaro

Domenica tra luci ed ombre per la Salento d'amare Taviano che a Crema lotta sino al tie-break, ma incappa nella quinta sconfitta stagionale, raccogliendo solo un punto.

Al Pala Bertoni Carlos Cardona, per la prima volta in questa stagione, può vedere all'opera il sestetto ideato in estate con l'innesto dello statunitense Ptak, in diagonale con Paolucci, Lavorato e Pecorari al centro, Axè e Bruno di banda, con Ancora libero.

Mario Motta, ancora privo di uno straniero, risponde con il portoghese Maya in regia, il colored Yoko opposto, Rigoni e Aiello in posto 4, Finazzi e capitan Egeste al centro, con Caprotti libero.

Gara dai due volti, con una partenza sprint dei padroni di casa, sorretti da un pubblico calorosissimo, ed il successivo rientro in partita dei leccesi.

Al via Crema è in palla, Ptak realizza il suo primo punto italiano (4-3), poi Taviano subisce fa 6 ace di Aiello, Yoko e Rigoni che stoppano le velleità iniziali (25-14).

Nel secondo parziale la Salento d'amare registra la ricezione, pur mantenendo intatte le difficoltà nella correlazione muro-difesa. Dopo la seconda interruzione tecnica la verve dell'ottimo Bruno scava il solco decisivo, con l'errore di Yoko a sancire la momentanea parità (20-25).

Nel terzo set Crema mena le danze, affidandosi ad un imprendibile Yoko (37 punti) ed allungando sino al 19-13. A quel punto il solito Bruno, con Pecorari ed un Axè in palla, dettano i tempi di una rimonta che svanisce sul muro di Yoko (25-23).

Il quarto è una guerra di nervi in cui Paolucci e compagni rispondono da squadra matura. Crema annulla 7 palle set, spreca due match point e poi concede il tie-break sull'attacco del formidabile Bruno (32-34).

Nella lotteria della quinta frazione, Taviano va subito sotto (1-4, 5-8), spreca un paio di palle vaganti, poi aggancia i cremaschi sul 12-12. Si procede punto a punto, sino alla prodezza del muro lombardo che sbarra la strada a Ptak (16-14), consentendo al Premier Hotels di ottenere una meritata vittoria.

Migliori in campo il francese Yoko e Marcello Bruno, autore di 20 punti personali, contro i 19 di Axè ed i 18 dell'esordiente Ptak.

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo, per consentire agli appassionati di seguire il Tim All Star Volley 2004. Si riprende mercoledì 3 novembre (ore 20.30) contro il Carife Ferrara.

 

La Salento d'amare Taviano esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla società di Corigliano ed ai familiari del giovane tifoso.

 

Taviano (Lecce), 24 ottobre 2004

 

SALENTO D'AMARE TAVIANO - AREA COMUNICAZIONE

Umberto Morigine (392.0089891)


Italian Time: 0:16 - 27 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A