Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  SAMIA SCHIO: Simone Meneguzzo si accasa a Mantova
  Stampa

  Venerdí 15 Ottobre 2004 - 13:00  
SAMIA SCHIO: Simone Meneguzzo si accasa a Mantova 
Samia Schio: Simone Meneguzzo si accasa a Mantova.

Il centrale del Samia Schio lascia la squadra e si accasa nell’A.P. Mantova di Paolo Guidetti.

Tutto come previsto, secondo i programmi, dopo l’interessamento di Squinzano, La Spezia, Trieste e qualche altro club, il forte attaccante SIMONE MENEGUZZO classe 1983 campione mondiale militare in carica con 38 presenze nelle nazionali giovanili si accasa alla corte del presidente Carlo Negri per disputare il torneo nazionale di serie B1 con A.P. Mantova.

L’accordo tra il presidente del Samia Schio Enzo Annunziata e quello lombardo è avvenuto ieri sera ed il giocatore immediatamente è stato integrato nella rosa. L’accordo prevede il prestito annuale.

La scelta è caduta su Mantova per la relativa vicinanza al luogo di residenza di Meneguzzo che abita a Costabissara a pochi km. da Vicenza e naturalmente per le ambizioni che la squadra di Guidetti nutre in questa stagione.

Entrambi soddisfatti i due team e soprattutto il diretto interessato che ha l’opportunità di giocare da titolare nel ruolo che predilige: lo schiacciatore di banda.

Contattato telefonicamente addirittura mentre la documentazione dell’accordo era ancora in viaggio, Simone ha commentato favorevolmente il passaggio e ci ha subito parlato della sua nuova realtà che tra gli altri lo vedrà al fianco di giocatori importanti come il palleggiatore Lorenzo Rambelli, il centrale Daniele Bacciaglia, il padovano Massimiliano Viero l’opposto Domenico Jervolino (con precedenti in A1 a Cuneo e Brescia), ed il libero Simone Gorgaini l’anno scorso nel roster della Bossini Gabeca Montichiari.

“Sono ampiamente soddisfatto di quest’accordo tra le due società e sono convinto che avrò la possibilità di dare il mio contributo ad un gruppo che mi sembra ben attrezzato per far bene”.

- Non ti dispiace lasciare la serie A2 ed un Samia Schio che quest’anno sembra avere un buon gruppo che nel corso della stagione potrà dare qualche soddisfazione ai suoi tifosi?

“Giocare a due passi da casa è sempre una bella cosa e auguro un grosso in bocca al lupo a Baldovin e ai miei compagni ma i miei programmi peraltro condiviso dalla società, erano quelli di farmi maturare e di darmi l’opportunità di giocare in una diversa realtà e nel ruolo che prediligo”.

- Naturalmente ti terrai informato sulle vicende del Samia...

Sarà il mio secondo interesse dopo naturalmente le vicende della mia nuova squadra e spero proprio che per entrambe le squadre quello in corso sia un anno ricco di soddisfazioni e di risultati favorevoli”.

Naturalmente Schio ora attende l’arrivo del nuovo centrale per completare anche questo reparto.

 

Enzo Casarotto

 


Italian Time: 2:00 - 27 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A