AGENDA |
Rossoneri sempre sul mercato
Caffè Aiello Corigliano: Mercato sempre nel vivo per la Caffè Aiello Corigliano, che sta cercando di completare l’organico tenendo fede al programma iniziale presentato nei giorni scorsi dalla dirigenza. Si guarda pertanto sempre al mercato italiano e, in particolare, si punta a far arrivare in rossonero un opposto, un centrale e un’altra banda. Con Tomasello e Fabroni sotto contratto, Casciaro confermato dagli stessi vertici del club, Borgogno, Tartaglione e Rivan appena ingaggiati è ovvio che ancora sono tanti i tasselli che ufficialmente mancano alla formazione di coach Giovanni Torchio. Tenendo presente che c’è da ricostruire in toto il comparto di posto 2, viste le partenze di Giombini e Padura Diaz, è ovvio che il direttore sportivo, Pino de Patto, stia lavorando soprattutto al completamento della diagonale. Tuttavia, come detto, l’innesto di un altro centrale è un’operazione da chiudere quanto prima, così come la ricerca di una banda è un obiettivo da centrare in tempi relativamente brevi, così da dare una certa conformazione al roster.
Il completamente della squadra che l’anno prossimo sarà protagonista in Serie A2 con i colori coriglianesi, tuttavia, non l’unico asse su cui si sta muovendo il gruppo guidato da Cilento e Gallo, visto che la società rossonera è sempre viva sul versante dei settori giovanili e nelle partnership importanti da sostenere per la stagione 2013/14. Tra quest’ultime, come noto, spicca il rinnovato “amore” con il main sponsor Caffè Aiello, sancito ancora una volta da Guerino Aiello – uno dei titolari del noto gruppo cosentino – in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione alle porte. In tal senso si è quindi pensato di rendere ancora più stretto il legame con la famiglia Aiello facendo “esordire” nel prossimo campionato un logo congiunto tra Corigliano Volley e Caffè Aiello, annunciato già dalle parti come l’unico in uso per la stagione 2013/14.
Sui settori giovanili, insiste il progetto “E’ tempo di Volley”, grazie al quale negli ultimi due anni la Caffè Aiello è entrata nelle scuole ed ha avviato rapporti sinergici con le stesse al fine di formare i ragazzi sotto il punto di vista umano e sportivo, avvicinandoli al contempo al volley. L’impegno del gruppo rossonero è però andato anche oltre. La società ha infatti inteso investire rinnovando – a volte ex novo – le palestre di alcuni istituti scolastici coriglianesi, così da permettere ai più giovani di praticare lo sport in maniera corretta e in un luogo adatto. Fulgido, infine, il settore giovanile formato dalle ormai centinaia di ragazzi e ragazze che frequentano regolarmente il “Pala Corigliano” - sotto la guida tecnica dei tecnici rossoneri - tra le fila delle varie “under” del club. La stagione 2013/14, per loro, si annuncia ancora una volta articolata e attesissima.
Johnny Fusca Ufficio Stampa e Comunicazione Caffè Aiello Corigliano Volley |