| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
17 Luglio - 14:57
Copra Elior Piacenza: 69° Campionato di Serie A: Piacenza inizia a Città di Castello e chiude con Macerata 16 Luglio - 17:19 Copra Elior Piacenza: Lorenzo Smerilli, nuovo libero della Copra Elior 12 Luglio - 21:20 Copra Elior Piacenza: Da biancorosso a biancorosso: in regia arriva Partenio AGENDA |
Simon: "Finalmente posso giocare a pallavolo"
Copra Elior Piacenza: C’è tutta la squadra riunita ad ascoltare le prime parole del Presidente Guido Molinaroli: “Simon sarà in campo dalla prossima partita in casa”. Da questo pomeriggio quindi è ufficiale: Simon fa parte dell’organico della Copra Elior Piacenza.
Ad accogliere il numero 10 biancorosso è l’applauso caloroso del capitano Hristo Zlatanov e compagni che, primi di iniziare l’allenamento, non hanno perso occasione di assistere alla conferenza stampa.
Ad annunciare il tesseramento del cubano sono il Presidente Molinaroli e Simon stesso, seduti fianco a fianco nella sala stampa del PalaBanca: “Sono contento – afferma Simon – sono qui per giocare la pallavolo. La prima partita non so come sarà: sono due anni che non gioco. Ma io sono qui per giocare, nient’altro. Speriamo che il mio debutto vada bene. Io sono pronto e darò sicuramente il massimo, sempre. Ringrazio di cuore i miei compagni per tutto quello che hanno fatto per me. Ringrazio anche i tifosi, mi sono sempre stati vicini”.
Poi prosegue raccontando come è venuto a conoscenza dell’arrivo del transfer: “Questa mattina mi è arrivata un’email. Ho guardato quello che mi avevano scritto: è stata un’emozione fortissima e ho solo sperato fosse tutto effettivamente vero. Poi ho mandato un messaggio a mia mamma per avvisarla, anche lei mi è stata molto vicina in questo lungo periodo”.
Gli occhi di Simon e Molinaroli sembrano parlare da soli, è grande l’entusiasmo che si respira in conferenza stampa e i sorrisi dei due protagonisti non si risparmiano.
“In queste ultime settimane – sentenzia il Presidente Molinaroli - per Simon è stata messa in atto, in maniera molto corretta, una sensibilizzazione che non c’è mai stata in precedenza: Sky, Rai e giornali ne hanno parlato continuamente, era un argomento ben noto. Tutto quello che è successo è abbastanza strano ma finalmente siamo giunti a un capolinea. Sono in dovere di rinnovare i miei ringraziamenti a Mosna e Magri e devo aggiungere quelli a Arena che, come membro della FIVB ha dato il la definitivo”.
Molinaroli spiega poi l’effettiva situazione del tesseramento di Simon: “Dobbiamo ancora aspettare di capire dalla Fipav quali sono i tempi tecnici per far scendere Simon in campo. Comunque ora la cosa più importante è che i problemi di tesseramento non esistono più e che Simon fa parte del nostro gruppo”.
A chiudere la conferenza stampa la seconda notizia positiva: “La chiusura della Società a fine stagione? Un giorno mister Monti ha detto: < |