| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AGENDA |
Pesante sconfitta ad Isernia
Zinella Bologna: Posticipo televisivo per la Zinella, sconfitta pesantemente ad Isernia. Coach Hugo Conte non ha potuto schierare Facuno Conte (contusione al ginocchio).
Il primo set ha visto le due formazioni giocare in sostanziale equilibrio (2-2, 4-4, 6-6, 10 pari) con la difesa giallonera messa sotto pressione da Oro.
Isernia è poi volata sul 16-11 complice una ricezione non perfetta della Zinella che ha obbligato Uriarte ad un gioco scontato.
Buona però la reazione dei bolognesi (16-14) nonostante i padroni di casa abbiano continuato ad essere molto positivi in attacco (22-18).
Da segnalare il cambio operato da coach Conte che ha preferito Bianchi a Lucchi sul 19-17 per poi far rientrare il capitano sul 23-19 per Isernia.
I padroni di casa hanno ottenuto la frazione sul 25-21 (fallo chiamato in attacco ad Uriarte).
Il secondo set ha visto Isernia subito davanti (3-0, 6-1, 8-4, 13-8). Grande però la reazione di Bologna, capace di raggiungere i padroni di casa sul 13 pari anche grazie ad un ottimo turno di battuta di Ocampo.
E' stata comunque Isernia ha controllare il gioco (18-15) continuando ad essere positiva in attacco e molto pericolosa in battuta.
Sul 22-16 spazio a Gianluca Pellegrino al posto di Moro.
La frazione è poi stata conquistata senza problemi dai padroni di casa sul 25-23) con Bologna che ha annullato 5 set ball agli avversari.
Dopo un buon equilibrio (3 pari) anche nel terzo set è stata Isernia ad allungare (7-4, 16-7) salendo in cattedra in ogni fondamentale e senza che i cambi operati da Hugo Conte aiutassero la Zinella a riprendere in mano il proprio gioco.
La supremazia di Isernia è così proseguita (19-9, 21-11) fino a decisivo e meritato 25-13.
Domenica prossima la Zinella ospiterà al Palasavena la capolista Castellana Grotte (ore 18) nel penultimo turno del girone d'andata.
|