Marmi Lanza Verona: LUBE BANCA MARCHE MACERATA - MARMI LANZA VERONA 3-1 (25-13, 19-25, 25-21, 27-25)
LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Raymaekers 7, Cisolla 15, Paparoni 8, Vermiglio 3, Bartoletti 1, Fantin 1, Monopoli 1, Corsano (L), Omrcen 16, Podrascanin 13. Non entrati Lebl, Smerilli, Martino. All. De Giorgi Ferdinando.
MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Groppi, Sottile 1, Della Lunga 6, Lasko 23, Kovar 2, Curti 8, Holt 6, Colaci, Kromm 17, Howard. Non entrati Peslac. All. Bagnoli Bruno.
ARBITRI: Simone Santi, Luca Sobrero. NOTE - durata set: 22', 25', 26', 32'; tot: 105'.
La Marmi Lanza esce sconfitta dal campo della Lube Macerata, sotto nel primo set gioca alla pari negli altri tre set giocando con molto equilibrio, pur con una buona prestazione non ottiene punti.
Nel primo parziale la Lube Banca Marche Macerata si porta con Cisolla sul 3-2, la squadra di casa gioca con intensità e lascia gli scaligeri sul 12-5. Kovar rileva Della Lunga ma gli scaligeri subiscono l’ace di Vermiglio (14-5), cresce il divario fino al 18-7. Kromm attacca il 21-9 e sigla un servizio vincente (21-10), la Lube vince 25-19.
Nel secondo parziale è Verona con Della Lunga a chiudere il 2-5 poi c’è il muro scaligero (3-7), continua a crescere la Marmi Lanza (6-12) poi i biancorossi si fanno vicini (8-12). L’errore di Raymaekers vale il +5 (11-16). Della Lunga attacca in diagonale (14-20) mentre Kromm è preciso a muro (15-22), Holt si fa apprezzare in primo tempo ma è l’errore al servizio di Cisolla che consegna il set alla squadra di Sottile (19-25).
Il terzo parziale si gioca in parità tra le due squadre e solo sul finale di set la formazione di casa ottiene il risultato: il 5-5 è una pipe di Kromm che tiene vicini i suoi sul 10-9, Cisolla attacca il 15-12 ma pronta la risposta di Holt e il muro di Curti (15-14). Lasko e Cisolla si alternano nel mettere a terra palloni, allunga la Lube con un ace di Omrcen (23-19), decide Paparoni (25-21).
Nel quarto set c’è grande equilibrio (5-5), l’8-9 è firmato da Lasko cresciuto nel corso dei set, ma è l’ace di Podrascanin (13-11) che entusiasma la Lube che corre sul 15-11. Con una diagonale vincente Omrcen firma il 19-15, Curti accorcia 20-18 e Macerata chiama tempo. Ancora Lasko e Cisolla chiudono punti per le proprie formazioni, un errore in ricezione di Dentinho vale il 24 pari, l’opposto gialloblù chiude il 25-25, ma è la Lube a decidere i conti 27-25.
DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA
Al termine della gara Valerio Curti ha così commentato la prova: “Nel primo set loro ci hanno messo in difficoltà con una grande aggressività mentre nel quarto parziale abbiamo giocato palla a palla, penso che abbiamo espresso una buona pallavolo ma possiamo fare ancora meglio.”.
Lo schiacciatore Jiri Kovar a sua volta spiega: “Non abbiamo giocato benissimo perchè abbiamo commesso qualche errore di troppo. Dopo aver subito Macerata nel primo parziale nel secondo siamo andati bene, si poteva vincere anche il quarto set, forse bastava partire meglio”.
Il libero della Marmi Lanza, Maurizio Latelli è più positivo e commenta: “Nel primo set loro sono stati molto aggressivi e noi abbiamo faticato con la loro organizzazione di muro e difesa, poi però siamo cresciuti e abbiamo gestito meglio la gara. Siamo contenti della prestazione di questa sera, sicuramente migliore di quella mostrata con Monza e Forlì, dispiace certo per il risultato”.