Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Esse-ti Carilo sconfitta a Schio
  Stampa

  Lunedí 23 Febbraio 2004 - 13:00  
Esse-ti Carilo sconfitta a Schio 
Esse-ti Carilo sconfitta a Schio
FILIPPO SBROLLA, sedicenne proveniente dal vivaio loretano, autore di una buona prova nel match contro il Samia Schio.

SAMIA SCHIO                       3

ESSE-TI CARILO LORETO       1

 

Una serata da dimenticare per la Esse-ti Carilo. Un risultato in parte già previsto, in quanto molti atleti bianco blu non avevano potuto prendere parte agli allenamenti della scorsa settimana a causa di un’influenza molto fastidiosa. A complicare ulteriormente la difficile situazione c’era anche la squalifica del capitano Riccardo Modica, che non ha potuto contribuire alle sorti del match. Lo hanno sostituito due giovani del vivaio loretano, Massimo Gatto e di seguito Filippo Sbrolla, sedicenne militante nel campionato di B2 che ha dato un’ottima prova stupendo piacevolmente tutti i presenti. Non è comunque bastata la positiva prestazione di Sbrolla per rimettere sui binari un incontro gravemente compromesso dalla sfortuna.

I ragazzi hanno dato il massimo di quello che potevano” ci spiega il coach Alberto Giuliani. “ Purtroppo non è bastato, ma non si poteva chiedere di più ad un team colpito all’80% dall’influenza”.

Il Samia Schio non si è quindi fatta pregare ed ha colto al volo le difficoltà del Loreto, troppo fallosa a servizio e con un attacco non sempre continuo. Anche il muro non è stato efficace come al solito per via dell’assenza di Lapo Saccardi e della salute precaria di Marco Dani e Federico Fiori.

C’è quindi rammarico in casa Esse-ti Carilo: “ Questo risultato non mostra il reale valore della nostra squadra” aggiunge Giuliani “ che è di gran lunga superiore al Samia Schio, che ora ci precede in classifica”. Non resta quindi che guardare al prossimo appuntamento, il match casalingo contro l’Indeco Molfetta: “ In questo momento siamo bersagliati dalla sfortuna, ma abbiamo ora davanti una settimana per lavorare e ritornare al nostro livello ottimale” conclude il coach.

Beatrice Bambozzi

Ufficio Stampa Pallavolo Loreto


Italian Time: 3:59 - 29 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A